Sitting Volley Club Cesena, Torneo della Befana Trionfo all’evento Internazionale di Fermo

8 gennaio 2020

Il Sitting Volley Club Cesena ha inaugurato l’anno nuovo nel migliore dei modi: con il trionfo nel Torneo della Befana svoltosi a Fermo il 4 e 5 gennaio.

Ad affrontarsi 12 squadre e oltre 150 atleti provenienti da tutta Italia e dalla Slovenia.

Nella giornata di sabato, i bianconeri si sono piazzati in testa al proprio girone, vincendo tutte le gare (una sola al tie break). Nella maratona di domenica, Cesena si è confermata imbattuta; in testa alla classifica avulsa, è volata in semifinale contro Dream Volley Group Pisa.

Archiviata la formazione toscana con un netto 2-0, Cesena è approdata in finale contro Marconi Sitting Volley Campeginese: una partita molto combattuta, terminata 2-0 a favore del Volley Club.

Roberta Pedrelli, giocatrice bianconera nonché atleta azzurra, è stata premiata come MVP del torneo.

L’organizzazione impeccabile della Pallavolo Fermana, promotori dell’evento, e il clima conviviale ed inclusivo di questo ultimo fine settimana natalizio, hanno fatto da cornice perfetta a tutto l’evento; il trionfo non è stato altro che la ciliegina sulla torta.

La squadra paralimpica del Volley Club Cesena, formata da atleti con disabilità fisiche e atleti normodotati si sta già preparando alla nuova sfida, ovvero la lunga cavalcata alla Coppa Interregionale Rotary Crer a cui parteciperanno 18 squadre provenienti da tutta Italia. Il 26 gennaio è fissata la prima tappa a Treviso: i cesenati saranno impegnati nella pool A della competizione.

La classifica del Torneo della Befana: Volley Club Cesena, Marconi Sitting Volley Campeginese (RE), Dream Volley Group Pisa, Sitting Volley Brembate Sopra (BG), Gen-I Volley Nova Gorica (Slovenia), Volley Academy Teodoro Cicatelli (SA), Alta Resa Pordenone, Renew-Co Fermana, Sitting Volley Romano, Fiano Romano Pallavolo (RM), Fluid Fermana, Ducanero FEA Telusiano Monte San Giusto (MC).

Il roster del Sitting Volley Club Cesena: Roberta Pedrelli, Andrea Valzania, Giada Martini, Liliana Poggi, Giulia Farnedi, Alessandro Di Muro, Fabio Palazzi, Micaela Casadei, Ilaria Fogolin, Marica Montalti, Silvia Biguzzi, Filippo Battistini, Daniele Isabettini, Tommaso Perrone. Allenatore: Monica Tartaglione

pag 7 a

CORSI 2QUOTA