Pallavolo playoff serie C, Volley Club Cesena supera la Zinella (3-0) Gara3 di finale, decisiva per la promozione in B sabato a San Lazzaro

24 maggio 2019

Cesena

Con una prestazione di grande carattere, supportata da un Carisport gremito da mille spettatori, il Volley Club Cesena ha sconfitto 3-0 (30-28, 27-25, 25-19) la Zinella Bologna in gara2 della finale playoff per la promozione in serie B. Con questo risultato, i bianconeri hanno pareggiato il conto dopo il ko per 3-1 di gara1, ed ora (sabato, alle 20.30, a San Lazzaro di Savena) si giocheranno l’approdo fra i cadetti nella decisiva gara3.

Solo la grande caparbietà dei cesenati ha spostato l’ago della bilancia. Nel 1° set, la formazione di coach Fabio Forte ha chiuso il parziale a proprio favore al 6° set ball, dopo averne annullato uno agli avversari sul 26-27. Ancor più spettacolare il 2° parziale, caratterizzato da una imperiosa rimonta da 11-16.

Ora, dopo che il Volley Club ha comunque concluso la stagione col 2° posto in regular season e con l’imbattibilità casalinga, è tutto rimandato a gara3 di spareggio. I felsinei potranno sfruttare il vantaggio del fattore campo in virtù del 1° posto nel proprio girone ottenuto nella regular season, ma dovranno fare i conti con lo stato di forma dei cesenati.

Il tabellino:

Volley Club Cesena-Zinella Bologna 3-0

(30-28, 27-25, 25-19)

VOLLEY CLUB CESENA: Gherardi 4, Venturini 14, Nori 10, Aldini 8, Bellomo 4, Sirri 4, Mazzotti, Pieri (L1), Valeriani (L2), Muccioli, Pizzinelli; ne: Orioli, Massaro. All. Forte.

ZINELLA BOLOGNA: Belli 8, Sabbioni 1, De Leo 15, Gnoni 7, Castelli 12, D’Orio 4, Poloni (L1), Marini, Marcheselli, Benassi, Garelli; ne: Mazziotti, Morelli (L2). All. Grassilli.

Arbitri: Catalano e Camillini.

BANNER SITO VCC

BANNER BROCHURE VCC SITO
BANNER STAFF VCC SITO
banner prime sq vcc sito