Pallavolo playoff serie C, Volley Club Cesena ko a San Lazzaro (3-1) Gara2 di finale mercoledì sera alle 21 nell’imbattuto Carisport

19 maggio 2019

Cesena

La Zinella Bologna si è aggiudicata 3-1 (25-19, 29-31, 25-20, 25-12) gara1 della finale playoff per la promozione in serie B contro il Volley Club Cesena. I cesenati, accreditati del 2° posto di regular season nel girone B, hanno tenuto testa al sestetto felsineo, che a propria volta si era aggiudicato il girone A di regular season.

I bianconeri hanno strappato coi denti il 2° secondo parziale, vinto sul filo di lana dopo aver rimontato da 21-19 a 29-31. Proprio il bottino di un set all’attivo rende apertissimo l’esito di gara2, che è in programma mercoledì, alle 21, al Carisport, dove peraltro i cesenati sono imbattuti in questa stagione.

Per rimandare tutto alla decisiva gara3 (da giocarsi comunque in trasferta), il Volley Club dovrà vincere 3-0. La vittoria per 3-1 rimanderebbe tutto al ‘golden set’, ovvero il set di spareggio al meglio dei 15 punti, da giocarsi immediatamente. Ai felsinei basterà invece aggiudicarsi 2 set per festeggiare la promozione in serie B.

Il tabellino:

Zinella Bologna-Volley Club Cesena 3-1

(25-19, 29-31, 25-20, 25-12)

ZINELLA BOLOGNA: Belli 6, Sabbioni 4, De Leo 7, Gnoni 18, Castelli 22, D’Orio 7, Poloni (L1); ne: Mazziotti, Marini, Marcheselli, Benassi, Morelli (L2), Garelli. All. Grassilli.

VOLLEY CLUB CESENA: Gherardi, Venturini 13, Nori 10, Aldini 7, Bellomo 6, Sirri 10, Mazzotti 2, Valeriani (L1), Pieri (L2), Muccioli, Pizzinelli, Orioli; ne: Falzaresi. All. Forte.

Arbitri: Bruschi e Bertacchini.

BANNER SITO VCC

BANNER BROCHURE VCC SITO
BANNER STAFF VCC SITO
banner prime sq vcc sito