Energia Fluida Cesena seconda a San Martino in Strada Al XXIII Memorial Casadio cede contro Forlì

4 ottobre 2019

Secondo posto al XXIII Memorial Casadio per Energia Fluida Cesena di coach Fabio Forte. A San Martino in Strada, nel consueto quadrangolare pre-campionato, i bianconeri sono approdati in finale dopo aver battuto Loreto 3-0 (26-24, 25-23, 25-14); domenica pomeriggio nel match finale del torneo, Cesena ha ceduto per 0-3 (20-25, 23-25, 19-25) contro Volley Forlì, avversari d’esperienza con giocatori da anni protagonisti nel campionato di serie B.

Da segnalare un po’ di rammarico per il secondo parziale, sempre condotto con due o tre lunghezze di vantaggio fino al 22-19, poi sfumato proprio nel finale.

Nel complesso le partite di sabato e domenica si possono considerare buone prestazioni, utili per definire i vari schemi di gioco e testare l’intera rosa.
Nella due giorni forlivese, infatti, coach Forte ha dato spazio a tutti i giocatori a disposizione: in entrambi i sestetti, le buone percentuali in ricezione e difesa hanno permesso una distribuzione fluida e non scontata.

Il debutto nel campionato cadetto (serie B, girone D) è previsto per il 19 ottobre al Carisport (inizio gara ore 17.30) contro Ferrara. Il derby con Forlì è fissato all’andata, in trasferta, per il 9 novembre e, il ritorno, il 29 febbraio.

Il tabellino
Energia Fluida Cesena – Volley Forlì 0-3 (20-25, 23-25, 19-25)

ENERGIA FLUIDA CESENA: Muccioli 5, Mazzotti 9, Aldini 6, Sirri 7, Maretti 10, Nori 4, Bellomo 3, Grottoli 1, Pieri (L1), Barone (L2); ne: Gherardi, Venturini, Perini, Mazzi. All. Forte.

BANNER SITO VCC

BANNER BROCHURE VCC SITO
BANNER STAFF VCC SITO
banner prime sq vcc sito
NL Romagna In Volley WEB
1
Something is wrong. Response takes too long or there is JS error. Press Ctrl+Shift+J or Cmd+Shift+J on a Mac.