Energia Fluida Cesena inizia la preparazione

6 settembre 2019

Ha preso ufficialmente il via lunedì 2 settembre l’attività 2019/20 di Energia Fluida Cesena, la squadra maschile del Volley Club Cesena neopromossa al campionato di serie B, agli ordini dello staff composto dall’allenatore Fabio Forte e dal suo vice Michele Piraccini.

La rosa è stata costruita puntando principalmente sul gruppo che ha raggiunto la promozione nella scorsa stagione, con innesti provenienti dai settori giovanili delle squadre appartenenti al consorzio Romagna in Volley. Un principio, quello di dare spazio e fiducia ai giovani del territorio, che si traduce in un grosso vanto per l’intero movimento.

Il campionato inizierà il 19 ottobre; le partite casalinghe si giocheranno al Carisport il sabato pomeriggio alle ore 17.30. Il debutto tra le mura amiche coincide proprio con la prima di campionato, contro Ferrara. Già stilata la prima amichevole pre-campionato, in programma il 21 settembre a Cesenatico (serie C).

«Il livello di competitività sarà sicuramente molto alto – commenta coach Fabio Forte – perciò il primo obiettivo sarà quello di trovare al più presto un ritmo e uno standard di gioco adatti alla nuova categoria. Dovremo mantenere alto lo spirito di gruppo e di ‘spogliatoio’, ovvero gli aspetti che hanno permesso ai ragazzi di partecipare a questo campionato nazionale».

Il roster di Energia Fluida Cesena 2019/20:

Palleggiatori: Luca Gherardi, Enrico Muccioli
Centrali: Alessandro Nori, Matteo Bellomo, Lorenzo Grottoli
Schiacciatori: Matteo Aldini, Davide Perini, Fabio Sirri, Lorenzo Maretti, Tommaso Mazzi
Opposti: Luca Venturini, Matteo Mazzotti
Liberi: Lorenzo Pieri, Pietro Barone

Foto: Energia Fluida Cesena al suo primo giorno di allenamento, presenti il Presidente Maurizio Morganti, il main sponsor Guido Bronchi e il dirigente consigliere Antonio Arienti.

Energia Fluida Cesena al via

BANNER SITO VCC

BANNER BROCHURE VCC SITO
BANNER STAFF VCC SITO