C maschile, il Volley Club Cesena a Bellaria (3-0) La vice capolista più concreta nei frangenti importanti

14 gennaio 2018

Bellaria

È un Volley Club Cesena capace anche di giocare per lunghi tratti alla pari con la vice capolista, ma pure sfortunato e disattento nelle fasi cruciali, quello che comunque non ha sfigurato al cospetto di una delle pretendenti alla promozione in serie B.

I cesenati sono usciti sconfitti 3-0 (25-19, 25-22, 25-17) dalla sfida di Bellaria – valida per la penultima giornata di andata del campionato di serie C maschile – lasciando l’intera posta alla formazione di casa, che ha così inanellato la settima vittoria consecutiva.

Il sestetto di coach Minguzzi, privo del libero Pirazzoli ancora convalescente, ha dato del filo da torcere alla seconda della classe soprattutto nelle fasi centrali del primo e del secondo set, quando ha rimontato da 24-19 a 24-22.

Sabato prossimo, alle 18, al Carisport, il Volley Club Cesena ospiterà la matricola ravennate del San Pietro in Vincoli, autentica sorpresa del girone, essendo salita fino al terzo posto solitario.

Il tabellino:

Bellaria-Volley Club Cesena 3-0

(25-19, 25-22, 25-17)

BELLARIA: Alessandri 1, De Rosa 13, Bertacca 11, Mancinelli 11, Campi 15, Pivi 7, Casali (L1), Ceccarelli 2, Cucchi, Tosi Brandi; Tamburini, D’Andria L2, Bastoni. All. Botteghi.

VOLLEY CLUB CESENA: Gherardi, Venturini 21, Cardia, Aldini 10, Mazzi 1, Bellettini 2, G. Rossi 9, Grottoli 1, Bellomo 2, Pieri (L1), Romin; ne: Sacchetti, Pizzinelli. All. Minguzzi.

Arbitri: De Nisco e Grisanti.

BANNER SITO VCC

BANNER BROCHURE VCC SITO