U13M – Ottimo terzo posto al torneo dell’Eurocamp 2014.

25 aprile 2014

La selezione under 13 maschile ha partecipato nel periodo pasquale al 17° torneo nazionale di volley Città di Cesenatico 2014, organizzato da Eurocamp. Grande partecipazione di squadre al torneo di under 13 maschile con ben 8 formazioni arrivate da varie zone d’Italia. La compagine locale era composta dai seguenti atleti: Bellomo Matteo (capitano), Hihlavyy Ivan, Gridelli Lorenzo, Piraccini Mattia, Gualdi Giacomo, Rollo De Giorgi Kevin, Massaro Mattia, Calisesi Noah, Massari Elia. La formazione del Volley Club è riuscita a salire sul podio raggiungendo un’ottimo terzo posto. Primo e secondo posto per Castellana e San Donà di Piave. È stata un’esperienza molto interessante per tutti gli atleti, perché ha dato l’opportunità di confrontarsi con altre realtà e dimostrare di avere qualità tecniche e mentali di ottimo livello. Anche perché la competizione non era iniziata nel migliore dei modi con una sconfitta per 0-2 contro San Donà di Piave (parziali di 23-25 e 21-25) in una sfida giocata punto a punto e persa solo per qualche imprecisione nel finale. Già dalla seconda gara però Cesena ha rialzato la testa superando la Blueprint Bresso 2-0 (parziali di 25-21 e 25-22) con un’ottima prestazione su tutti i fondamentali. Successo confermato poi anche contro la Città Futura Roma superata sempre in due set senza storia (parziali 14-25 e 15-25) dove la differenza è stata fatta soprattutto dalla forza in attacco e in difesa che caratterizza tutti i giocatori della rosa del Volley Club. In semifinale, Cesena si è dovuta arrendere in due set alla stanchezza e alle capacità di Castellana (poi vincitrice del torneo) che ha vinto nettamente il primo set (7-25) e poi ha continuato a dimostrare la propria superiorità fisica e tecnica anche nel secondo parziale (20-25). Tuttavia, questo torneo ha permesso di schierare i migliori atleti del 2001-2003-2004 e creare un ottimo gruppo su cui lavorare per il futuro.

BANNER SITO VCC

BANNER BROCHURE VCC SITO
BANNER STAFF VCC SITO
banner prime sq vcc sito