VOLLEY CLUB CESENA PROMOSSA IN B1, LE PAROLE DEL PRESIDENTE MORGANTI

Assemblea-Soci-Volley-10-1024x682
10 maggio 2015

VCC LOGOPromozione alle Serie B1!

Le Parole del Presidente Volley Club Cesena,

Maurizio Morganti

Sabato sera si è compiuto il sogno di tutti, dirigenti allenatori, genitori, tifosi,  da quando si è iniziato con pazienza il ciclo basato sulle nostre giovanili.

Dieci anni di passione.. ed il sogno della promozione in B1 con le proprie giovani ragazze si è avverato …bravi tutti..:

b1 vcc

le atlete, l’allenatore Andrea Simoncelli e tutto lo Staff con Edo Nanni, secondo allenatore, Claudio Manuzzi e Gabriele Zinzani dirigenti accompagnatori,  Pietro Mazzi, Direttore Tecnico e  tessitore della trama che ha generato il movimento  e tutti i miei predecessori che hanno dato il via a questo modello.  In particolare  Roberto Graziani, Presidente fino alla estate scorsa e il Vice Presidente Carlo Babbi sempre presente e colonna della squadra vincente promossa in B1!

Ringrazio anche i singoli allenatori che nel tempo hanno cresciuto nelle singole fasce di età le ragazze che oggi hanno dato vita a questa importante promozione! Senza di loro le qualità delle atlete non sarebbero emerse e messe a disposizione della nostra prima squadra.

Voglio ricordare anche quanti negli anni hanno dato un contributo fondamentale a che questo risultato potesse concretizzarsi : Gilberto Manuzzi primo presidente che ha mantenuto in anni difficili sport pallavolistico “vivo”  nel Cesenate, Mario Bizzocchi, che ha intuito sia l’importanza di un direttore tecnico e che della importanza delle collaborazioni (sua l’idea di Romagna in Volley poi sviluppata in questi ultimi anni sempre piu’ proficuamente), Elisabetta Piraccini che, rinunziando  a metà degli anni 2000 alla titolarità della “sua “ squadra che militava in Serie C ha reso possibile con la fusione al Volley Club Cesena la base per l’ascesa in serie B2 che  è culminata nella promozione in B1 ed ancora oggi dirigente importante nel Club!

Non ultimi sono da ricordare i tanti nostri Sponsor : CLICCA SUL LINK che stanno continuando a sostenere la nostra realtà, femminile e maschile, che vuole raggiungere risultati agonistici e di diffusione delle Sport con impegno costante e basato sulla qualità e etica, requisiti fondamentali per l’ottenimento di qualsiasi risultato, sportivo e non.

11259810_903279926361753_6240307593469644157_n

Ringrazio anche l’Amministrazione Comunale,  in particolare il sindaco Paolo Lucchi e l’Assessore allo Sport Christian Castorri,  che  hanno sempre creduto nel nostri  vari progetti ed agevolati nel loro raggiungimento.

Cordiali saluti a tutti!

Maurizio Morganti