Volley Club Cesena espugna Sassuolo 3-0. Conquistati i playoff

4 maggio 2015

Cesena 03.05.2015

Volley B2 femminile, il Volley Club Cesena espugna Sassuolo 3-0

Conquistati i playoff, le cesenati sono addirittura in corsa per la promozione diretta in B1

Anderlini Sassuolo 0

Volley Club Cesena 3

(22-25, 11-25, 22-25)

SASSUOLO: Bandieri 1, Tangini 10, Fedrigo 16, Saccani 2, Pistolesi 7, Rossetto 4, Zangheri, Fiore, Cambi, Muratori, Capasso (L1), Venturelli (L2). All. Maioli.

VOLLEY CLUB CESENA: Calisesi 6, Altini 11, Gardini 13, Budini 1, Piolanti 12, Di Fazio 10, Di Tullio 5, Pittavini, Fabbri (L); ne: Furi, Giovanardi, Tommasini. All. Simoncelli.

Arbitri: D’Alù e Mazzotta.

Note – Durata set: 28’, 22’, 28’ per un totale di 1h  18’. Sassuolo: bs 6, bv 5, muri 6, errori 11; Cesena: bs 7, bv 5, muri 8, errori 5.

Sassuolo

Col successo corsaro di Sassuolo sul campo del fanalino di coda del campionato di B2 femminile, il Volley Club Cesena si è matematicamente guadagnato l’accesso ai playoff promozione con una giornata di anticipo sulla fine della regular season. Tuttavia, complice il ko della capolista Brugherio e Reggio Emilia, l’ultimo turno in programma sabato prossimo (scontro diretto al vertice Brugherio-Imola e Cesena-Crema) potrebbe regalare qualche piacevole sorpresa. Avrebbe infatti del clamoroso (e l’ipotesi non è poi così remota) se Imola espugnasse 3-2 Brugherio e se, contemporaneamente, il Volley Club vincesse 3-0 in casa contro Crema, formazione fuori dai giochi e senza più nulla da chiedere al campionato. Questa eventualità porterebbe le tre contendenti a quota 55, ma per quoziente set premierebbe con la promozione diretta in B1 le cesenati che, in questa maniera, si prenderebbero beffa delle due reginette dopo una stagione condotta sempre all’inseguimento.

Nel frattempo il sestetto di coach Simoncelli ha fatto il proprio dovere, andando ad espugnare il campo di Sassuolo contro la formazione under 18 dell’Anderlini. Le cesenati sono andate in affanno solo nel terzo set quando si sono ritrovare sotto 16-15 e 21-20, prima di chiudere 22-25. Sugli scudi le centrali Piolanti (11 su 13 in attacco con l’85 per cento di positività) e Gardini (10 su 13 in attacco e tre muri personali).

Sabato prossimo dunque, per l’ultima giornata di regular season, il Volley Club Cesena ospiterà Crema al Carisport con inizio alle ore 21.

La classifica ad una giornata dalla conclusione della stagione regolare (la prima è promossa in B1; seconda e terza ai playoff; le ultime quattro retrocedono in C): Brugherio 54; Imola 53; Cesena 52; Offanengo 48; Fiorenzuola d’Arda 45; Gramsci Reggio Emilia 44; Crema 43; Desio 37; Lecco 36; Forlì 34; Volta Mantovana 31; Arbor Reggio Emilia 30; Ferrara 11; Sassuolo 7.

CORSI 2QUOTA
BANNER BROCHURE VCC SITO