Volley Club B1 femminile, troppa Imola per l’Elettromeccanica Angelini Cesena Alla prima al Carisport, un altro semaforo rosso per le bianconere

Gennari al servizio
1 febbraio 2021

Gennari al servizio

Volley Club B1 femminile, troppa Imola per l’Elettromeccanica Angelini Cesena Alla prima al Carisport, un altro semaforo rosso per le bianconere

L’Elettromeccanica Angelini Cesena conclude con una sconfitta per 0-3 (20-25, 15-25, 20-25) la prima in casa tra le mura amiche del Carisport e rimane ferma a 0 punti in classifica. Ancora tanti errori nella metà campo bianconera, sempre senza Mazzotti (rientrerà in campo dal 7 febbraio), al cospetto di avversarie molto più efficaci in difesa e in contrattacco. Un match segnato dalla mancanza di continuità nel gioco di Cesena.

Avvio equilibrato nel primo set: il primo break imolese è sul 2-4, Brumat e Altini rispondono con attacchi vincenti; Imola cresce in battuta e coach Simoncelli esaurisce tutti i time out a disposizione sul 7-13. Le avversarie si mettono sempre più in evidenza in difesa, contrattaccando con decisione. Cesena prova a spezzare il ritmo ma la reazione non è sufficiente a colmare il divario e il parziale si chiude con un muro su Polletta.
Nel secondo set le avversarie iniziano forte con grandi giocate al centro; Cesena soffre in ricezione e il set scappa via dalle mani bianconere (9-16, 13-21): Imola chiude con l’ennesimo primo tempo di Rizzo (top scorer del match).
L’ultimo parziale ricalca i precedenti: Imola continua ad imporsi e contemporaneamente Cesena commette qualche sbavatura di troppo (3-8, 8-17). Tardiva la reazione bianconera, Imola chiude con un preciso mani out al primo match point.

A livello individuale, in doppia cifra ancora Altini e Brumat (10 e 11 punti); concreta la gara del centrale Gennari che chiude con 6 punti a referto, il 44% di positività in attacco e due muri.

Sabato prossimo le bianconere saranno di scena a Perugia, a quota 4 in classifica: inizio gara alle ore 18.30.

La classifica del sotto girone D1 dopo il secondo turno: Clementina Volley 2020, Clai Imola 6; Perugia 4; Jesi 2; Elettromeccanica Angelini Cesena, Filottrano 0.

Il tabellino
Elettromeccanica Angelini Cesena – Clai Imola 0-3
(20-25, 15-25, 20-25)

ELETTROMECCANICA ANGELINI CESENA: Calisesi (L1), Grassi, Altini 10, Gennari 6, Moltrasio 2, Brumat 11, Polletta 7, Maestri 2, Spadazzi; ne: Zuffi (L2), Conficconi,. All. Simoncelli.
CLAI IMOLA: Cavalli 4, Dal Monte (L1), Bughignoli 7, Folli 11, Melandri 7, Carnevali, Gherardi 10, Lodi 1, Rizzo 15; ne: Pedrazzi, Costantini. All. Turrini.

Note
Durata set: 25’, 22’, 28’
Battute vincenti: Cesena 2, Imola 8. Battute sbagliate: Cesena 10, Imola 7.
Muri: Cesena 5, Imola 6. Errori: Cesena 20, Imola 17.

Nella foto: il centrale Gennari al servizio.

qrcode
BANNER BROCHURE VCC SITO
BANNER STAFF VCC SITO
Copia di Copia di Copia di Copia di Testo segnaposto
1
Something is wrong. Response takes too long or there is JS error. Press Ctrl+Shift+J or Cmd+Shift+J on a Mac.