Volley Club B1 femminile, troppa Imola per l’Elettromeccanica Angelini Cesena Alla prima al Carisport, un altro semaforo rosso per le bianconere

Gennari al servizio
1 febbraio 2021

Gennari al servizio

L’Elettromeccanica Angelini Cesena conclude con una sconfitta per 0-3 (20-25, 15-25, 20-25) la prima in casa tra le mura amiche del Carisport e rimane ferma a 0 punti in classifica. Ancora tanti errori nella metà campo bianconera, sempre senza Mazzotti (rientrerà in campo dal 7 febbraio), al cospetto di avversarie molto più efficaci in difesa e in contrattacco. Un match segnato dalla mancanza di continuità nel gioco di Cesena.

Avvio equilibrato nel primo set: il primo break imolese è sul 2-4, Brumat e Altini rispondono con attacchi vincenti; Imola cresce in battuta e coach Simoncelli esaurisce tutti i time out a disposizione sul 7-13. Le avversarie si mettono sempre più in evidenza in difesa, contrattaccando con decisione. Cesena prova a spezzare il ritmo ma la reazione non è sufficiente a colmare il divario e il parziale si chiude con un muro su Polletta.
Nel secondo set le avversarie iniziano forte con grandi giocate al centro; Cesena soffre in ricezione e il set scappa via dalle mani bianconere (9-16, 13-21): Imola chiude con l’ennesimo primo tempo di Rizzo (top scorer del match).
L’ultimo parziale ricalca i precedenti: Imola continua ad imporsi e contemporaneamente Cesena commette qualche sbavatura di troppo (3-8, 8-17). Tardiva la reazione bianconera, Imola chiude con un preciso mani out al primo match point.

A livello individuale, in doppia cifra ancora Altini e Brumat (10 e 11 punti); concreta la gara del centrale Gennari che chiude con 6 punti a referto, il 44% di positività in attacco e due muri.

Sabato prossimo le bianconere saranno di scena a Perugia, a quota 4 in classifica: inizio gara alle ore 18.30.

La classifica del sotto girone D1 dopo il secondo turno: Clementina Volley 2020, Clai Imola 6; Perugia 4; Jesi 2; Elettromeccanica Angelini Cesena, Filottrano 0.

Il tabellino
Elettromeccanica Angelini Cesena – Clai Imola 0-3
(20-25, 15-25, 20-25)

ELETTROMECCANICA ANGELINI CESENA: Calisesi (L1), Grassi, Altini 10, Gennari 6, Moltrasio 2, Brumat 11, Polletta 7, Maestri 2, Spadazzi; ne: Zuffi (L2), Conficconi,. All. Simoncelli.
CLAI IMOLA: Cavalli 4, Dal Monte (L1), Bughignoli 7, Folli 11, Melandri 7, Carnevali, Gherardi 10, Lodi 1, Rizzo 15; ne: Pedrazzi, Costantini. All. Turrini.

Durata set: 25’, 22’, 28’
Battute vincenti: Cesena 2, Imola 8. Battute sbagliate: Cesena 10, Imola 7.
Muri: Cesena 5, Imola 6. Errori: Cesena 20, Imola 17.

Nella foto: il centrale Gennari al servizio.

qrcode
BANNER BROCHURE VCC SITO