Volley Club B1 femminile, Elettromeccanica Angelini Cesena schianta Moie di Maiolati La prossima settimana sarà molto delicata

26 febbraio 2020

Grande prestazione dell’Elettromeccanica Angelini Cesena che ha conquistato la sua settima vittoria stagionale nel campionato di serie B1, sconfiggendo, davanti al pubblico amico del Carisport, Moie di Maiolati 3-0 (25-19, 25-20, 25-17).
Con questa vittoria, la seconda consecutiva nel girone di ritorno, le ragazze di coach Simoncelli si allontanano dalla zona rossa, ora distante 6 lunghezze.

Il match non è mai stato in discussione con Roani e compagne che hanno condotto tutti i parziali senza mai andare in svantaggio. Parte forte Cesena nel primo set (8-3), le anconetane tentano di rientrare accorciando le distanze (16-14) ma le bianconere non ci stanno: Gugnali chiude il set a muro 25-19. Stesso copione nel secondo parziale, con Cesena avanti (8-3, 16-12, 21-17): un’infrazione a rete delle avversarie regala il 25-20 finale. Avanti 2-0, le ragazze dell’Elettromeccanica Angelini hanno evidenziato grande personalità nell’amministrare il margine di scarto: sempre in vantaggio anche nel terzo set (8-4, 16-8, 21-15), si sgretola Moie tanto da commettere un pasticcio a livello di formazione e il match si chiude 25-17.

Top scorer del match è risultata l’opposta Martina Casprini che ha firmato 14 punti con il 34% in attacco. Ora l’Elettromeccanica Angelini Cesena va incontro ad una settimana molto delicata: sospesi gli allenamenti in seguito all’ordinanza regionale, dovrà comunque prepararsi alla trasferta di sabato prossimo a Casal de’ Pazzi contro la capolista (al momento in Lazio non risultano ordinanze che riguardano l’attività sportiva).

La classifica dopo il sedicesimo turno (la 1a è promossa in A2; 2a e 3a accedono ai playoff; le ultime 3 retrocedono in B2): Volleyrò Casal de’ Pazzi 33; Bluvolley Pesaro, Castelbellino 30; Castelfranco di Sotto 26; Trevi 24; Perugia 22; Empoli 21; Elettromeccanica Angelini Cesena 20; Capannori, Clai Imola 19; Moie di Maiolati, Quarrata 14; Città di Castello 10.

Il tabellino
Elettromeccanica Angelini Cesena – Moie di Maiolati 0-3
(25-19, 25-20, 25-17)

ELETTROMECCANICA ANGELINI CESENA: Colombo, Vujevic, Marchi (L2), Fabbri (L1), Roani 9, Furi 6, Mazzotti 2, Frangipane 13, Casprini 14, Gugnali 5. Ne: Gardini, Giulianelli. All. Simoncelli.
MOIE DI MAIOLATI: Paparelli, Sgolastra (L1), Luciani 7, Manzo 7, Giudici 11, Fedeli 7, Rosa 7; ne: Carloni, Bonci (L2), Conti, Pelingu, Vaccarini, Pizzichini. All. Lombardi.

Durata set: 24’, 28’, 29’
Battute vincenti: Cesena 3, Moie di Maiolati 1. Battute sbagliate: Cesena 7, Moie di Maiolati 10
Muri: Cesena 9, Moie di Maiolati 4. Errori: Cesena 18, Moie di Maiolati 26.

CORSI 2QUOTA
BANNER BROCHURE VCC SITO