Partiti tutti i gruppi giovanili: la stagione è iniziata!

15 settembre 2010

Con il Memorial “C. Travisani” si è aperta ufficialmente la stagione sportiva 2010/2011 del Volley Club Cesena. Nella nuova segreteria di Piazza Sciascia, 41, si sta ultimando la composizione dei gruppi e delle circa 38 squadre che andranno a comporre tutto il panorama di uno dei settori giovanili migliori dell’intera Emilia Romagna, diretto ottimamente da Pietro Mazzi.

Questo numero consente alla società cesenate di coprire interamente il territorio di Cesena e periferia (San Carlo, Macerone, Borello, …). In quasi tutti gli impianti sportivi messi a diposizione dal Comune, compreso il Carisport, si svolgono corsi di “avviamento alla pallavolo” rivolti a ragazzi e ragazze di età compresa tra i 7 e i 18 anni.

Per quanto riguarda il settore agonistico, la squadra “Progetto” degli anni ‘95 e ’96, in connubio con le altre realtà locali di Cesenatico e Longiano, ha iniziato il proprio lavoro già a fine Agosto con il ritiro sportivo di Tredozio, sugli appennini casentinesi, mentre la medesima squadra che coinvolge atlete classi 1997 e 1998 hanno iniziato nei primi giorni di settembre.

Con l’inizio scolastico è ufficializzata l’apertura dell’anno sportivo anche per i gruppi di Minivolley, rivolto cioè ai bambini delle scuole elementari. Per sapere in quale palestra e in quali giorni poter provare a giocare telefonare al numero 0547/612180, tutte le mattine dalle 10.00 alle 13.00.