Il Romagna in Volley fa il pieno alle selezioni Fipav

17 gennaio 2011

Immagine 591 (1)I Selezionatori regionali Elio Vallicelli (allenatore Icot A1 ’08) e Bacchi Massimiliano (allenatore di 3° grado) hanno vagliato l’elenco delle miglior giocatrici scelte tra tutti i vivai delle società dell’intero territorio regionale. Con grande soddisfazioni locale, sono entrate a far parte della selezione per l’Emilia – Romagna ben otto atlete del Volley Club Cesena. Sono: Bravi Sofia, Di Tullio Greta, Giovanardi Carlotta, Lambertini Alessia, Lantignotti Michela, Sanchez Napoles Barbara, Saracino Giulia e Vernocchi Marica. A completare l’opera altre sei atlete cesenati sono entrate a far parte della selezione provinciale di Forlì – Cesena. Si tratta di: Babbi Federica, Carati Mara, Furi Martina, Lambertini Alessia, Medri Lucia e Petrarca Chiara.

Certamente la strada da percorrere dalle ragazze e dalla società è ancora tanta, ma il considerevole numero di presenze fa ben sperare in vista futura e il lavoro tecnico degli allenatori, in particolare Bagioli, Malavasi e Raggi, sotto la guida del direttore tecnico Pietro Mazzi sembra stia procedendo al meglio.

Le cento ragazze che fanno parte del gruppo agonistico Romagna in Volley dalle annata 1999 al 1996 sono il fiore della pallavolo romagnola, ma rappresentano solamente il 15% dell’attività che svolge il Volley Club Cesena, anima del Progetto Romagna in Volley. Il totale dei ragazzi che giocano a pallavolo grazie a questo progetto è di circa novecento (500 di Cesena, 250 di Cesenatico, 100 di Longiano e 50 della Valle del Savio). Per tutti i ragazzi sono a disposizione tante palestre distribuite su tutto il territorio locale e i migliori allenatori che seguono e consigliano con attenzione tutti i loro atleti. Tutto ciò grazie ad una struttura organizzativa che offre ad ogni età e sesso di imparare questo spettacolare gioco e divertirsi raggiungendo un grande benessere fisico e mentale.