Campioni italiani U.S. Acli

8 giugno 2010

foto pesaro

Il Volley Club Cesena, come rappresentante della provincia di Forli’ – Cesena, si e’ aggiudicato il titolo nazionale dell’ente promozionale U.S. Acli. La manifestazione si e’ svolta presso l’Adriatic Arena, quartier generale della Scavolini Pesaro di A1 per le gare di Champions League. Alla fase finale hanno partecipato due formazioni milanesi ed una della capitale, tutte sconfitte nettamente dalla squadra romagnola che ha lasciato per strada solamente un set. Il team era composto dalle giocatrici, tutte under 18: Alessandra Graziani, Camilla Gardini, Giada Frighi, Eleonora Callisesi, Martina Piazza, Anna Tonti, Elisa Muccioli, Chiara Di Fazio, Eleonora Turci e Beatrice Balzoni. L’opposto Piazza racconta cosi’ la sua esperienza: “Quella che abbiamo vissuto è stata davvero una bella esperienza all’insegna dello sport e del divertimento. Nonostante le intense giornate trascorse fra la spiaggia e le vie di Pesaro siamo riuscite a non distogliere l’attenzione dal nostro obiettivo sportivo e fare del nostro meglio”.