B2F – Il Volley Club cambia coach: torna Pedrelli.

20 gennaio 2010

S73F3058Il Volley Club Cesena ha sollevato dall’incarico, in data odierna, l’allenatore della squadra di B2 femminile Ivan Bragagni. A lui va il ringraziamento per l’impegno profuso fino ad oggi con competenza e serietà.
L’esonero arriva all’indomani della sconfitta di sabato scorso con il fanalino di coda Castelfidardo, ma la decisione era nell’aria già da tempo.
Che l’esonero di Bragagni fosse imminente lo si era capito già da tempo, visto che i risultati e la posizione in classifica non rispecchiavano il potenziale atteso dalla squadra cesenate.
Lo sostituirà Luigi Pedrelli, tecnico della società che si occupa del settore giovanile e che nel 2007 ha portato la Prima Squadra a disputare i play off per la promozione in B1.
Una decisione indispensabile per dare nuovo impulso alla stagione in corso; nelle due prossime gare casalinghe ci si aspetta già di vedere dei miglioramenti, in particolare carattere e determinazione, che “Pedro” saprà certamente trasmettere alla squadra.
Bisognava cambiare e la società è convinta di aver ingaggiato un tecnico serio, motivato e capace, perfettamente in grado di gestire la situazione e di riportare la squadra a competere per le zone alte della classifica.
Per alzare il livello qualitativo, comunque, occorre lavorare duro in allenamento perché il risultato non arriva solo dall’allenatore, ma dall’impegno che settimanalmente deve avere tutto il gruppo.

FONTE: Ufficio comunicazione