B1 femminile, il Volley Club Cesena espugna Empoli 0-3 Altro colpo corsaro delle cesenati che restano imbattute

6 novembre 2017

Cesena
La quarta vittoria consecutiva. E il sogno del Volley Club Cesena   continua. Il sestetto di coach Andrea Simoncelli ha infatti espugnato   Empoli 0-3 (24-26, 15-25, 20-25) e ha conservato, oltre   all’imbattibilità, anche una posizione di vertice nella classifica del   campionato di B1 femminile.

Il carattere evidenziato dalla squadra cesenate nel rush finale del   primo set, ha consentito di spostare l’ago della bilancia, permettendo   di indirizzare il match su binari ideali. Dopo aver condotto il   parziale d’apertura fin dalle battute iniziali (6-8, 13-16 e 17-21) le   ospiti si sono fatte rimontare, concedendo alle toscane anche set  ball  sul 24-23. Nel concitato finale di set, la maggior lucidità di   Piolanti e compagne ha permesso di confezionare il contro sorpasso   decisivo (24-26).

Sulla spinta del vantaggio, il Volley Club ha vissuto di rendita nel   secondo set, dominato fin dall’avvio (3-8, 12-16 e 13-21), fino al   15-25 conclusivo.

L’equilibrio ha fatto capolino nel terzo set ; peraltro solo in   qualche frangente, quando Empoli ha giocato il tutto per tutto   (13-16), ma ormai il match era saldamente nelle mani del Volley Club   che non ha avuto troppe difficoltà nel chiudere 20-25.

Il servizio (11 punti diretti) e la ricezione delle cesenati (52%)   hanno fatto la differenza, consentendo alla regista Bertolotto di   poter gestire al meglio tutte le attaccanti. Proprio l’alzatrice   ligure si è resa protagonista di un tabellinoda attaccante,   firmando 10 punti personali, di cui 3 in battuta e 2 a muro. Top   scorer del Volley Club è risultata l’opposta Errichiello con 11 punti   di cui ben 4 al servizio.

Domenica prossima, alle 17.30, al Carisport, il Volley Club Cesena   ospiterà Perugia in una sorta di testacoda, visto che le umbre sono   penultime in classifica con 2 punti, conquistai proprio nell?ultimo   turno col 3-2 casalingo contro Quarrata.

Il tabellino:

Empoli-Volley Club Cesena 0-3
(24-26, 15-25, 20-25)

EMPOLI: Mancuso, Guarino, Bernardini (L2), Torrini 5, Lippi 4, Poggi   14, Genova (L1), Gili 4, Falsini 1, Veracini, Donati, Sacconi 9. All.   Tagliagambe.
VOLLEY CLUB CESENA: Errichiello 11, Fortunati, Fabbri (L), Gardini 7,   D?Aurea 2, Leonardi 8, Piolanti 9, Frangipane 8, Di Fazio 1,   Bertolotto 10; ne: Ricci, Ravaioli. All. Simoncelli.
Arbitri: Tizzanini e Urbano.