U16F – Romagna in Volley – Idea Volley Bologna 3-2

29 marzo 2013

IMG_1647

Straordinaria impresa dell’under 16 femminile che batte 3-2 l’Idea Volley Bologna! La squadra ottimamente gestita da Michela Bridi sta confermando settimana dopo settimana, i grandi passi avanti registrati rispetto all’inizio della stagione, soprattutto dal punto di vista della convinzione nei propri mezzi e della determinazione con cui si punta al risultato anche nelle partite proibitive come quella contro le fortissime bolognesi. L’allenatrice cesenate si affida inizialmente ad Alessia Lambertini in regia, Stefania Bernabè opposto, Laura Altini (classe ’98) e Chiara Petrarca in banda, Teresa Tommasini e Martina Furi al centro e Calisesi (classe ’99) libero. Dopo un primo set dominato dalle padrone di casa (25-17), le emiliane vincono in rimonta un secondo parziale giocato punto a punto dalle due compagini (23-25) e poi approfittano del calo delle cesenati per aggiudicarsi anche il terzo (20-25). Nella seconda metà del quarto set, Petrarca e compagne si accendono e difendano ingiocabili raggiungendo il tie-break grazie ad un parziale di otto punti consecutivi: da 17-15 a 25-15. Nel tie-break, le romagnole confermano il proprio stato di grazia fino ad ottenere una vittoria meritatissima ed esplodere con un urlo di gioia al termine dell’ultimo scambio della partita (15-6). Partita di altissimo livello tecnico con le due squadre che hanno dimostrato tutto il proprio valore tecnico e agonistico regalando al pubblico un match gradevolissimo.