CM: Romagna in Volley – Porto Fuori Ravenna 3-1

11 novembre 2012

Grande vittoria di gruppo, determinazione e spirito di sacrificio per la squadra di Rizzo che sta disputando da matricola terribile un campionato di Serie C maschile fino ad ora ricco di soddisfazioni.
La squadra ospite al Comandini era il Porto Fuori Ravenna, compagine ostica con una rosa formata da giocatori dallo storico importante, come Tedeschi, Ranieri ed altri ancora. Nonostante la tensione di inizio gara, dovuta alla sconfitta di Faenza dell’ultimo turno e alla mancanza dello schiacciatore Campedelli per motivi familiari, i cesenati hanno disputato una gara di grande orgoglio e attenzione in tutti i fondamentali. Il sestetto di partenza ha visto Spaggiari in regia, Pascucci opposto, Mazzotti e Aldini schiacciatori, Nori e Battistini centrali e Iorio libero.
Una volta aggiustato il fondamentale della battuta, causa principale della sconfitta del primo set (23-25), la squadra ha sempre condotto in vantaggio i set successivi (25-16, 25-20, 25-20). Ancora una volta tutto il gruppo è stato determinante nelle varie soluzioni, infatti Fantini è stato inserito nella fase battuta e ricezione al posto di Mazzotti più volte, ottenendo sempre il massimo rendimento. Un palazzetto pieno, al limite della capienza e con un tifo da stadio ha sostenuto ininterrottamente la squadra e condotto i giovani atleti ad una meritatissima vittoria. Da lunedì si prepara la trasferta di San Giovanni In Marignano (RN), pecora nera del Cesena durante la stagione scorsa.

Romagna in Volley: Spaggiari 1, Battistini 11, Mazzotti 15, Aldini 13, Nori 7, Pascucci 10, Di Mario 3, Fantini, Bussi 2, Arienti, Graziani, Iorio (libero), Brasina ne.