Serie CM: battuto anche il San Giovanni in Marignano

19 novembre 2012

San Giovanni in Marignano-Romagna In Volley=3-1 (16/25-28/26-20/25-8/25)

Spaggiari 4, Campedelli 10, Mazzotti 2, Aldini 13, Nori 7, Pascucci 17,Fantini 1, Arienti 6, Di Mario 0 , Bussi 0, Graziani 0, liberi Brasina e Iorio.

L’assenza di Sergio Battistini, non serve da alibi ai ragazzi allenati da Giovanni Rizzo, che sul difficile campo riminese, ottengono la supremazia su tutti i fronti; il consueto spirito di gruppo, il carattere, la disciplina in campo e la determinazione hanno fatto di nuovo la differenza, diventando il DNA di questo gruppo.

Mentre il primo set è filato via a senso unico, nel secondo ha pesato qualche errore di troppo in battuta e diverse indecisioni in fase di ricezione, si ritorna in parità; nel terzo parziale, il mister azzecca i cambi, ridando fluidità al gioco, mentre nella quarta frazione, la preparazione atletica degli azzurri, ha fatto la differenza con l’avversario, per il KO definitivo.

Supportati ancora una volta da tifosi arrivati in massa da Cesena,l’approccio è stato estremamente positivo; esordio stagionale per il libero William Brasina, alternatosi con Gianluca Iorio e di Alessandro Arienti e Michele Mazzotti nel ruolo di centrale.

Nel prossimo turno, secondo scontro diretto della stagione, poiché sabato alle 17,00, al Comandini, arriva il Forli, he dovrà vedersela con i 13 in campo e con l’ormai mitica “torcida” cesenate; l’energia che porterà al match del prossimo fine settimana, è già nell’aria e per i contenuti di questo derby, lo spettacolo sembra essere assicurato.

Disegno senza titolo

Seguici su Instagram

1
Something is wrong. Response takes too long or there is JS error. Press Ctrl+Shift+J or Cmd+Shift+J on a Mac.
loghi istituzionali sito
Disegno senza titolo (1)