Romagna in Volley: un vivaio molto produttivo!

5 maggio 2012

Il Volley Club Cesena e il VolleyBall Cesenatico in questi 6 anni di lavoro meticoloso in palestra, sugli  atleti, selezionati per età e prestazioni fisiche, sotto la guida tecnica del prof. Pietro Mazzi e del suo staff di allenatori (ad oggi 30), ha allenato centinaia atleti. Tra le priorità del Programma del “Romagna in volley” c’è l’interscambio di atlete con le altre società che ne fanno parte, e ad oggi  sono circa 50 su un gruppo di 500 atleti, coloro che sono stati ceduti o in prestito, nella speranza di aver contribuito alla loro crescita sportiva e morale.

Di seguito l’elenco di coloro che stanno seguendo questo programma. Il Longiano Volley (serie D) schiera ben otto giocatrici di provenienza Volley Club: Bondi Lucia, Diprè Giorgia, Drudi Elena, Faedi Alessia, Fogolin Ilaria, Pasini Giulia, Proietti de Marchis Cecilia e Tommasini Francesca. La neopromossa in B2, Cervia Volley ha in dote: Battistini Giulia, Fabbri Nicoletta, Leonardi Silvia, Tonti Anna, Romani Rebecca, Turci Eleonora. Beatrice Balzoni gioca invece nel Volley Sammartinese (serie C), mentre Pasini Karin e Valdinosi Erika sono in forza al San Marino Volley (sempre serie C).

Per quanto riguarda il settore maschile, invece, la BE SPORT Cesena Serie C (promossa in B2) ha tre giocatori: Casadei Matteo, Dolci Luca, Valletta Francesco. Due invece sono in forza alla Fenice Volley Forlimpopoli (Serie B2): Caminati Marco e Sirri Fabio Quattro nel Volley Cervia (serie d): Bagnolini Nicola, Fabbri Luca, Balzani Daniel e Bonoli Omar.

Le cessioni più importanti sono però quelle di Giulia Leonardi alla società di A1 Yamamay Busto Arsizio (VA) vincitore di tre titoli in questa stagione /Coppa Italia, Coppa CEV e Scudetto 2012) e di Mughetti Nicola al Porto Ravenna in B1.