RiV Banca di Cesena secondo allo Sport Tour 2013.

DSC04722
17 giugno 2013

DSC04722

Nel week-end del 15, 16 e 17 giugno, a Latina si è svolta la fase finale dello “Sport Tour”, l’evento sportivo nazionale targato U.S. Acli che ha coinvolto in tante discipline sportive più di 2500 atleti. La squadra Banca di Cesena è stata chiamata come rappresentativa dell’Emilia-Romagna, per la pallavolo femminile, categoria Under 18. La formazione romagnola era formata da atlete provenienti da tutte le squadre del progetto: per il Volley Club, erano presenti Di Fazio Chiara, Marchi Nicole, Maestri Chiara, Stefanini Camilla, Zoli Francesca e Sveva Sansovini; per il Longiano Volley, Proietti De Marchis Cecilia; per il Volley Cesenatico, Remor Federica e Saracino Giulia. Il tutto guidato da coach Nanni Luca, coadiuvato dal secondo Tartaglione Monica. In terra laziale sono scese anche Piraccini Elisabetta, Sansovini e Sveva e Sanulli Milena per gestire il tutto al meglio.

Oltre alla gioia relativa alla partecipazione ad un evento così importante, la compagine romagnola si è anche fatta valere sul campo, conquistando il secondo posto in classifica, in un quadrangolare che le ha viste incontrare Aprilia, Roma e Napoli. A coronare la splendida esperienza, anche il primo posto come fair-play. Congratulazioni a tutte le atlete e un arrivederci al prossimo evento U.S. Acli rappresentato dallo “Sport Day 2013” di ottobre a Rimini.