Minivolley – Torneo di Halloween: un pomeriggio coraggioso!

1 novembre 2013

BodyPart

Mercoledì 30 ottobre si sono ritrovate in palestra le nostre atlete dei gruppi 2004-2005 Ex Gil (allenate da Michela), 2004-2007 S.Egidio (allenate da Giulia), 2004-2007 Fiorita (allenate da Brigitte), 2004-2006 Torre del Moro (allenate da Alex), 2004-2005 Vcc (allenate da Vittorio) nella bella palestra denominata CUBO. Un torneo di pallavolo su 5 campi ispirato alla celebre e paurosa festa di Halloween. Dopo aver sfidato il ghigno della zucca e la ragnatela sulla porta di ingresso, le atlete hanno trovato in palestra Ilaria, pronta a truccarle in pipistrelli, streghette e zuccotte. Dopo un gioco di riscaldamento, il torneo. Squadre miste tra bimbe che non si conoscevano e una formula di gioco non usuale che premiava il coraggio nel non fermare la palla. Un pomeriggio di sfide, che ha richiesto coraggio nell’accettare in squadra una compagna di un altro gruppo, per sostenersi a vicenda nel gioco. Le bimbe di quarta elementare, più esperte, hanno sviluppato molte azioni senza bloccare il pallone, dimostrando una buona padronanza di bagher e palleggio; non da meno sono state le bimbe di prima, seconda e terza elementare, che azione dopo azione hanno preso confidenza con la proposta di gioco ed i gesti tecnici della pallavolo. Dopo questo primo momento di incontro, le atlete continueranno a confrontarsi in palestra in un vero e proprio campionato che inizierà a metà novembre, in attesa del prossimo evento collegiale che sarà organizzato poco prima di Natale. Un ringraziamento speciale a Michele, del gruppo Fiorita, unico maschietto; a Jenni, Sofia, Sara, Giada ed Elena, atlete del Volley Club classe 1999 che hanno aiutato le giovani atlete a seguire le regole del gioco. Alle atlete intervenute, per il loro costante sorriso che è la forza che muove la società ad impegnarsi sempre di più nell’offrire una proposta sportiva che sappia far crescere, divertendosi.

BodyPart-1          BodyPart-2