L’Università di Bologna entra nelle nostre palestra

10 dicembre 2012

La convenzione quadro ed il conseguente rapporto di collaborazione per lo svolgimento delle attività di tirocinio con quest’Ateneo permette l’accoglimento presso le Vostre strutture di studenti e laureati dell’Università di Bologna nelle diverse discipline. 

Pertanto sarà possibile attivare le seguenti tipologie di tirocini:

  • tirocini curriculari, rivolto agli studenti che, per conseguire il titolo accademico, debbano o possano svolgere attività formative pratiche in strutture anche esterne all’Ateneo. Il periodo del tirocinio è determinato dall’impegno necessario a conseguire i crediti formativi universitari (CFU) previsti dai singoli Corsi di studi e si completa con la verifica finale del profitto.
  • tirocini formativi e di orientamento, rivolto a laureati da non più di dodici mesi, è finalizzato alla conoscenza diretta e all’inserimento nel mondo del lavoro. E’ uno strumento facoltativo che consente di realizzare una reale esperienza lavorativa (pur non costituendo, parimenti al tirocinio curriculare, un rapporto di lavoro) parallelamente o successivamente al periodo di studio. Il tirocinio può essere attivato solo qualora la Struttura ospitante abbia al proprio interno personale assunto con contratto di lavoro a tempo indeterminato.

Con i migliori saluti.

 Ufficio Coordinamento Tirocini e Stage
Alma Mater Studiorum-Università di Bologna
ASES-Area Servizi agli Studentii
L.go Trombetti n. 1 – 40126 Bologna
tel. 051. 2099322 fax. 051. 2098977
Home page: 
www.unibo.it/tirocini
Disegno senza titolo

Seguici su Instagram

1
Something is wrong. Response takes too long or there is JS error. Press Ctrl+Shift+J or Cmd+Shift+J on a Mac.
loghi istituzionali sito
Disegno senza titolo (1)