Kinesia e Arcade prendono le misure al Volley Club Cesena.

IMG_3339
5 febbraio 2014

IMG_3339

Entra nel vivo la collaborazione instaurata già a partire da qualche mese tra il centro Kinesia, il poliambulatorio Arcade e il Volley Club Cesena. Infatti, nell’ottica di un innovativo progetto idealizzato dalle due ambiziose aziende cesenati, laureati specializzati in fisioterapia e posturologia realizzeranno delle valutazioni posturali periodiche a 10 squadre formate da atlete che svolgono già attività di tipo agonistico o pre-agonistico in età adolescenziale (dalla quinta elementare alla prima superiore) in modo da evidenziare eventuali problematiche posturali, verificare i possibili risultati legati ad interventi di prevenzione ed informare famiglie e allenatori che potranno così svolgere un allenamento più specifico ed efficace. Bisogna infatti sempre ricordare che lo sport ha un’immensa valenza sia a livello sociale che a livello fisico, come diminuzione dei fattori di rischio e dell’insorgenza di numerose malattie, in maniera efficace però solo se realizzato in situazione di controllo e di conoscenza di quelle che possono essere le problematiche di ciascuna singola atleta. Proprio in tale ambito, il Volley Club Cesena sta cercando di fare il salto di qualità con l’avvio di progetti importanti come questo e come quelli che sono già in programma per i prossimi mesi e per la prossima stagione sportiva. I test verteranno sul controllo dei principali distretti anatomici (rachide, piede, colonna vertebrale e arti superiori) in modo da valutare in maniera il più completo possibile le singole atlete in fase di sviluppo. Un sodalizio, quello tra Kinesia, Arcade e Volley Club Cesena destinato a consolidarsi sempre di più in futuro e che porterà un vantaggio a tutte le figure che agiscono intorno a queste realtà.