I successi del Volley Club Cesena

22 marzo 2012

Inizia un periodo importante per le ragazze e i ragazzi del Romagna in Volley si avvicinano le fasi provinciali e regionali. Le squadre si stanno preparando con molto impegno e attenzione senza perdere di vista che l’obiettivo primario è sempre la crescita personale e la capacità di metterla al servizio della squadra.

Le fasi di qualificazione hanno visto protagoniste molte formazioni Romagna in Volley:

• l’under 18 provinciale femminile si è qualificata alla fase regionale vincendo il girone eliminatorio
  • l’under 16 femminile si è qualificata alle fasi regionali giocando alla pari con squadre importanti come Teodora Ravenna e Idea Volley Bologna
  • l’under 14 provinciale il 26 febbraio si è qualificata per la fase interprovinciale
  • l’under 13 guida il campionato senza sconfitte e si sta preparando per la finale provinciale che darà la possibilità di accedere ai regionali
  • il campionato under 13 vede tre squadre Romagna in Volley tra le prime quattro 99riv/ 99vcc/2000 vcc

Questo campionato vede protagoniste cinque formazioni Romagna in Volley u16 vbc / 97vcc /98 vcc / 97vbc

• l’under 18 maschile ha vinto il primo girone ed ora dovrà affrontare la seconda fase regionale
  • l’under 16 maschile regionale si è aggiudicata la seconda posizione dietro la Cmc Ravenna.
  • Ora entreranno nella fase finale regionale. Anche dalle selezioni stanno arrivando molte soddisfazioni: Altini Laura, Petrarca Chiara, Perrone Tommaso e Lo Bass Paolo sono convocati nel gruppo delle preselezioni regionali femminili e maschili.
  • Cinque ragazze del 98 e sei ragazzi del 97/98 sono stati convocati alle preselezioni provinciali.
  • Anche il settore avviamento è in un momento di crescita importante; sono coinvolti circa 30 gruppi Romagna in Volley formati da piccoli atleti e atlete delle scuole elementari e prime-seconde medie oltre al settore agonistico. Anche questo progetto è sviluppato in sinergia con Cesena, Cesenatico, Cervia, Longiano e con la Cmc Ravenna per il settore maschile.

Ovviamente siamo molto orgogliosi dei nostri atleti ed atlete per i risultati e per l’impegno che esprimono tutti i giorni in palestra.

Come ricordiamo tutti i giorni ai ragazzi e a noi stessi, gli obiettivi raggiunti diventano punti di partenza per ulteriori miglioramenti.

In bocca al lupo a tutte le squadre!