Gli atleti del Volley Club Cesena protagonisti di numerose selezioni.

29 dicembre 2013

Dalle selezioni nazionali, regionali e provinciali, sia maschili che femminili, arrivano nuove soddisfazioni per il Volley Club Cesena. Altini Laura è stata nuovamente convocata per far parte della selezione nazionale del Club Italia dal 3 al 5 gennaio 2014 presso il Centro Pavesi di Milano. L’arrivo nel capoluogo lombardo è previsto per le 15 di venerdì 3 gennaio e la partenza dopo l’allenamento del pomeriggio di domenica 5. Per lei un’ulteriore chance di mettersi in luce e di implementare ulteriormente il proprio bagaglio tecnico e caratteriale. Sempre per il settore femminile, nella selezione regionale sono state convocate all’ultimo collegiale, oltre alla schiacciatrice Callisesi Nui già inserita da tempo, anche Grassi Brunella, centrale del ’99 e Ravaioli Roberta, libero sempre del ’99. Passando invece ai pari età del settore maschile, sono stati inseriti nel gruppo regionale l’opposto Lo Bass Paolo, classe ’98 e l’alzatore Gherardi Luca, nato invece nel ’99. Al primo allenamento della selezione provinciale under 14 femminile sono state inserite tutte le ragazze dell’agonistica 2000 allenate da Massimo Malavasi, Edoardo nanni e Tobia Di Meo, ai quali vanno i complimenti più grandi da condividere, ovviamente, con le ragazze, prime autentiche realizzatrici di questo grande risultato. Per l’under 15 maschile provinciale sono stati anche qui inseriti tutti i ragazzi (classe 1999 e 2000), che compongono il gruppo guidato da Rizzo Giovanni. Il cammino per l’inserimento definitivo nelle squadre che parteciperanno al trofeo delle regioni e delle provincie è ancora lungo, ma per ora è già motivo di grande soddisfazione vedere tanti atleti chiamati a far parte di queste prestigiose selezioni.