Cinque per mille e lotteria

4 maggio 2013

5x1000Gent.mi soci,
il Consiglio Direttivo della Associazione Sportiva Dilettantistica Volley Club Cesena ha ottenuto l’iscrizione presso l’Agenzia delle Entrate alla gestione “5 per mille” per fare in modo che qualsiasi contribuente possa “veicolare” una parte della propria IRPEF (5 per mille) a favore della Associazione stessa.
In questo momento di grande crisi economica e di tagli alle risorse, anche verso la nostra Associazione, è molto importante che venga diffuso capillarmente il foglio in allegato affinché voi stessi, genitori degli atleti, conoscenti ed amici possiate apporre, in sede di vostra dichiarazione dei redditi, la firma ed il nostro codice fiscale ( c.f. 01806540405) nello spazio apposito (vedi allegato) e dare risorse importanti al sodalizio per permettere una continuità nella importante attività sportiva a favore dei vostri figli e dei giovani in genere.

Vi ricordiamo che, ad oggi, il Volley Club Cesena associa oltre 700 (settecento) atleti/atlete con circa 30 collaboratori/allenatori ed i costi di gestione sono ingenti: ad esempio solamente gli “affitti” delle palestre comunali/provinciali incidono già per circa 110.000,00 Euro nelle uscite della Associazione.
Senza l’apporto monetario di qualificati SPONSOR Istituzionali (che stanno riducendo drasticamente e praticamente azzerando i propri contributi ) la quota Associativa,pagata dai soci a parziale copertura dei costi per le attività sportive svolte, dovrebbe essere il doppio di quella attualmente pagata.

E’ pertanto importante anche questa risorsa del “5 per mille” ( che è per voi gratuita) al fine di reperire le somme necessarie per la copertura delle uscite di gestione.

I prossimi mesi ci impegneremo sempre di più nelle attività di marketing e di promozione di eventi, al fine di colmare il deficit di risorse, anche il coinvolgimento di voi come famiglie e genitori, che i nostri sponsor vedono come risorsa economica/promozionale per l’erogazione di contributi alla Associazione medesima.

L’ultima iniziativa è la Lotteria ” Volley Lottery 2013″ che con una somma di Euro 2,5 dà la possibilità di accedere a ricchi premi (Telefoni,Tablet, televisore ecc) ed a Buoni immediatamente riscuotibili ( come una pizza gratis al Ristorante Portico ed altre opportunità). I biglietti sono disponibili presso la segreteria della Associazione e presso gli allenatori delle squadre.

Ringraziando per l’attenzione vi saluto cordialmente.

Il Presidente del Consiglio Direttivo
Roberto Graziani