Campionato Fipav under 12

7 aprile 2014

Si è tenuto a Cesena domenica 23 marzo nella cornice del minipalazzetto il primo di tre appuntamenti organizzati dal Volley Club Cesena nell’ambito del torneo Under 12 promosso dalla federazione FIPAV provinciale.

La formula di gioco prevede 4-5 atleti in campi di dimensioni ridotte per favorire il gioco ed il numero di tocchi.

Hanno partecipato al torneo 60 atleti ed atlete, suddivisi in 12 squadre, provenienti dalle società Longiano Volley, Cesenatico e Volley Club Cesena: al termine di un intenso pomeriggio di scontri la finalissima per il primo posto è andata alla formazione di Cesenatico composta da Alessandro Saragoni del 2001, Giacomo Santarelli del 2002, Lorenzo Perrone del 2003 e Luca Falzaresi del 2004.

I ragazzi allenati da Laura hanno avuto la meglio sulla formazione tutta femminile proveniente da Longiano, allenata da Matteo e composta da Michelle Di Filippo (2002), Marina Maestri (2002), Greta Bagagli (2002) e Nicole Foschi del 2004.

La società promotrice dell’evento e la federazione provinciale FIPAV nella persona del Presidente Franco Manuzzi ringraziano gli allenatori, tutte le atlete e gli atleti intervenuti ed i genitori che hanno sostenuto i loro ragazzi. L’appuntamento per le prossime sfide è per questa domenica 6 aprile presso la palestra Comandini in Via Boscone dalle 15 alle 17.30, in attesa del concentamento finale di domenica 27 aprile che vedrà impegnate anche le squadre del comprensorio forlivese.