Finalità e Valori

La finalita’ principale che si pone da tanti anni il Volley Club Cesena e’ quella di contribuire all’educazione dei giovani attraverso l’attivita’ sportiva .

Ogni atleta può vivere questa esperienza adattata alle proprie caratteristiche tecniche e psicofisiche.

Solo in questo modo i ragazzi e le ragazze possono sentirsi protagonisti nella propria squadra e di conseguenza imparare le regole della vita di gruppo, l’umiltà e il comportamento che essa richiede , ma nello stesso tempo imparare ad esprimersi senza timori , lottare per raggiungere obiettivi , consolidare l’autostima e la sicurezza in se stessi .

I punti principali del lavoro con i ragazzi sono i seguenti:

Sviluppo delle capacita’ di collaborazione e fairplay

tutti possono diventare giocatori di serie A, ma qui nessuno è un giocatore di serie B.

ADOTTATO IL CODICE ETICO. La sua adozione è l’espressione della volontà della Associazione di promuovere, nell’esercizio di tutte le sue funzioni, uno standard elevato di qualità e professionalità nello svolgimento delle prestazioni sportive e di tutte le attività riconducibili alle Associazione stessa teso ad evitare tutti quei comportamenti in contrasto non solo con le normative di volta in volta rilevanti ma anche con i valori etici che la Associazione intende promuovere e garantire. Il Codice Etico in particolare specifica i fondamentali doveri di lealtà, probità, correttezza e diligenza previsti per tutti i protagonisti della vita associativa: dirigenti, atleti/e, tecnici, istruttori. Sarà cura della Associazione, tramite i propri qualificati allenatori e dirigenti, mettere in pratica questi valori, con i comportamenti quotidiani.

Leggi il Codice Etico Volley Club Cesena