Volley Club in campo per la penultima giornata!

526001_378754635498553_281286011912083_1167090_1194498790_n
28 aprile 2012

Ultimo match casalingo della regular season per il Volley Club Cesena che ospita le marchigiane del Moie a cui mancano ancora due punti per la matematica certezza di rimanere in B2. A due giornate dalla fine il campionato è ancora apertissimo con tanti verdetti ancora da assegnare. Per quanto riguarda la lotta per la promozione diretta in B1, la capolista Bastia ha messo un buon tassello vincendo 3-1 il big-match di sabato scorso contro Porto Recanati che è sceso così al terzo posto, scavalcato proprio dalle romagnole che hanno ipotecato la seconda piazza vincendo 3-0 a domicilio del Recanati, ormai salvo da tempo e in gara solo nel primo parziale. Nelle ultime due giornate, tutte e tre le squadre dovrebbero fare bottino pieno perché affrontano squadre alla portata, o comunque ormai prive di motivazioni, ma non è ancora detta la parola fine. Apertissima anche la lotta per non retrocedere che vede impegnate le anconetane ospiti oggi al Minipalazzetto. Oltre alle già retrocesse da tempo Ascoli e Sambuceto e alla ormai staccata Italia in Miniatura Rimini, si trovano appaiate a quota 28 Valleceppi e Amandola che occupano rispettivamente la decima e l’undicesima piazza, virtualmente l’ultima delle salve e la prima delle retrocesse. Al nono posto si trova invece Moie con 32 punti all’attivo e una salvezza virtualmente conquistata grazie al successo di sabato scorso contro il fanalino di coda Sambuceto, ma non ancora del tutto sicura. Le due squadre che si affrontano oggi sono quindi ancora impegnate nel raggiungimento dei rispettivi obiettivi e tenteranno in tutti i modi di conquistare il bottino. Cesena guidata da coach Raggi dovrebbe schierare il sestetto ormai consolidato da qualche giornata a questa parte con Azzi in regia, Filanti opposto, Zebi e Bersani in banda, Cancellieri e Socci al centro e Ciavarella libero. Le ospiti guidate da coach Mazzarini dovrebbero invece rispondere con l’esperta palleggiatrice Cerioni, l’opposto Campanile, le schiacciatrici Cesaroni e De Dominicis, le centrali Pieri e Marcelloni e il libero Mercanti. Fischio d’inizio al Minipalazzetto ore 17.30 agli ordini dei direttori di gara Federico Giudica e Federico Tosato di Padova.