Volley Club in campo domenica contro Jesi.

9 marzo 2012

7. GardiniTerminato il tour de force dovuto ai recuperi delle partite rinviate causa maltempo che hanno costretto il Volley Club a disputare cinque gare in due settimane, la squadra di Raggi ha potuto finalmente rifiatare e preparare al meglio la gara interna di domenica contro la Monteschiavo Jesi. Le marchigiane stanno attraversando un ottimo momento di forma che ha permesso loro di uscire, quasi definitivamente, dalla zona più calda della classifica raggiungendo quota 28 punti che vale il sesto posto della graduatoria. La squadra guidata da coach Sabbatini è tra le più giovani del campionato e per questo la stagione è stata contrassegnata da tanti alti e bassi, ma la qualità delle proprie giocatrici è senz’altro indiscutibile. Le cesenati dovranno quindi iniziare la gara subito su ritmi alti e cercare di smorzare sin dai primi scambi ogni possibile entusiasmo e speranza delle ospiti. Del resto la fame di punti di Bersani e compagne è assoluta, perché dovranno difendere la vetta solitaria della classifica dalle inseguitrici Bastia e Porto Recanati distanziate di appena due lunghezze. I tre punti saranno fondamentali perché rappresenterebbero il viatico ideale per la fondamentale, quanto difficile trasferta di Bastia Umbra sabato prossimo. Per farlo coach Raggi dovrebbe confermare il sestetto di fiducia con Tardozzi in regia (con Azzi pronta ad entrare dopo la buona prestazione nell’ultima gara), Filanti opposto, Zebi e Bersani in banda, Cancellieri e Socci al centro e Ciavarella libero. Le ospiti di Sabbatini rispondono con la palleggiatrice Ricchiuti, Tiribelli opposto, Pomili e Quarchioni schiacciatrici, Beccaceci e Kus centrali e Chiavatti libero. Dirigono l’incontro il primo arbitro Prandini Giancarla e il secondo arbitro Perotta Paolo. Fischio d’inizio ore 17.30 al Minipalazzetto (di fronte al Carisport).