U13 campione provinciale. RiV in festa al Minipalazzetto.

11 maggio 2011

Finali U12 e U14

Si sono svolte domenica 8 maggio, le finali della sesta edizione del campionato provinciale U.S. Acli “Romagna in Volley” di under 12 e under 14 organizzate dal comitato di Forlì – Cesena. Le 12 squadre provenienti da tutte le affiliate al progetto Romagna in Volley (Longiano, Cesenatico, Cesena e Borello) sono state divise in due gruppi per età (quello bianco e quello rosso) in modo da rendere equilibrati gli incontri. Al termine del torneo che si è disputato nel corso dei mesi invernali le squadre sono state divise in tre nuovi gironi per la fase finale che si è disputata all’interno di un Mini Palazzetto gremito da uno sportivissimo pubblico e diviso in tre campi. Il girone oro era formato dalle prime quattro squadre del gruppo bianco: Cesenatico; Ex Gil 1997; Comandini; Carisport 1997. Il gruppo argento era invece costituito dalla quinta e dalla sesta classificata del bianco e dalle prime due del rosso. I team erano dunque i seguenti: Longiano; Torre del Moro; Cesenatico; Borello. Infine, il girone bronzo era formato dalle altre quattro squadre rimaste (dalla terza alla sesta classificata del girone rosso): Comandini; Villachiaviche; Cubo; Carisport 1998. Il programma vedeva quindi incroci tra le squadre a partire dalle 15.30 e al meglio dei tre set ai venticinque punti. Tutte le gare sono state avvincenti e hanno coinvolto i calorosi spettatori che hanno raggiunto il palazzetto cesenate. In particolare, la finale dell’oro ha dato vita ad un incontro molto combattuto che ha visto il Comandini sovrastare il Cesenatico conquistando così la vittoria assoluta. Gli oltre 150 ragazzi che si dati battaglia, sempre nel rispetto delle regole e mirando prima di tutto al divertimento, per più di tre ore sono stati alla fine premiati con un presente offerto dalla litografia Tuttastampa, sponsor del Volley Club Cesena, oltre che del progetto Romagna in Volley.

Il week-end non ha però visto scendere in campo solo questo torneo interno, ma anche la finale provinciale dell’under 13. Le ragazze del Volley Club guidate da Fabio Forte hanno superato per 2-0 la Libertas Forlì, allenate dalla pluricampionessa di volley Manuela Benelli, conquistando così il titolo provinciale di categoria. Alle ragazze e ai loro allenatori vanno i più sentiti complimenti per l’importante successo ottenuto.