Pallavolo nelle scuole

1 ottobre 2009

scuola1scuola2

VOLLEY SCHOOL DAYS

Il Volley School Days è un progetto nato quest’anno all’interno del Volley Club Cesena atto a far conoscere la pallavolo nelle scuole elementari.

Il progetto si propone di affiancare gli insegnanti nelle ore previste per lo svolgimento dell’attività motoria. I nostri allenatori FIPAV interverrano, negli orari scolastici, con esercizi e giochi atti a sviluppare nel bambino le proprie

capacità motorie e di coordinamento, ma anche di socializzare e cooperare con i compagni al fine di ottenere il miglior “risultato di squadra”.

La pallavolo, infatti, per sua caratteristica, ha necessita che i “suoi” atleti oltre a conoscere le tecniche dei fondamentali (servizio, bagher, pallaggio e schiacciata), siano capaci di cooperare in sincrono, mettendendo le proprie caratteristiche a servizio della squadra.

I nostri allenatori vengono da una lunga esperienza di lavoro con ragazzi delle scuele elementari e si proporranno agli alunni in collaborazione con giocatori e giocatrici militanti nei campionati nazionali italiani, che faranno vede

re dal vivo il gioco della pallavolo.

Gli interventi saranno tutti gratuiti e coordinati dal nostro responsabile tecnico MAZZI PIETRO, (già allenatore nel settore giovanile di squadre militanti nella massima serie del campionato italiano)

Per info: segreteria@volleyclubcesena.it    0547.610419    338.4432022