Mercoledì gara 1 dei play-off al Minipalazzetto!

Foto Squadra
21 maggio 2012

Tutto è pronto per l’inizio dei play-off anche per il Volley Club Cesena. Mercoledì 23 maggio (ore 20.30) al Minipalazzetto di Cesena andrà in scena gara 1 della sfida di semifinale tra le padrone di casa e il San Michele Firenze. L’ottima regular season disputata dalla squadra di Raggi, le ha permesso di iniziare le sfide di spareggio con dieci giorni di ritardo rispetto alle avversarie e di essere ammessa di diritto al secondo turno. Le toscane invece hanno dovuto superare il Martignacco Udine in due gare, seppur terminate entrambe in tre set, prima di concentrarsi ora sulle romagnole. La squadra fiorentina è guidata da coach Alderani e si è classificata al terzo posto del girone E, vinto dal San Lazzaro Bologna, al termine di un campionato vissuto sempre nelle prime posizioni. La sfida si presenta quindi tutt’altro che agevole per Bersani e compagne, che hanno però avuto la possibilità di ricaricare le batterie, prepararsi fisicamente e mentalmente ad un nuovo impegno. I giorni trascorsi hanno permesso alle cesenati soprattutto di recuperare al meglio Laura Zebi, la punta di diamante del team, che aveva subito una brutta distorsione alla caviglia nella penultima sfida di campionato, il 28 aprile scorso. Non ci dovrebbero quindi essere problemi per l’allenatore locale a schierare la formazione titolare che, a meno di sorprese dell’ultimo momento, dovrebbe vedere Azzi in regia, Filanti opposto, la stessa Zebi e Bersani in banda, Cancellieri e Socci al centro e Ciavarella libero. Le fiorentine di Alderani dalla loro dovrebbero rispondere con la palleggiatrice Stolfi, l’opposto Allighieri, le schiacciatrici Grilli e Paludi, le centrali Salvestrini e Sacconi e il libero Bianchi. La formula del “mini-torneo” di play-off prevede che le gare si disputino al meglio delle tre sfide, quindi gara 2 andrà in scena sabato a campi invertiti e poi l’eventuale gara 3 mercoledì prossimo di nuovo in Romagna. Fischio d’inizio alle 20.30 agli ordini dei direttori di gara Favrin e Volpato di Treviso.