Inizia il 2011 e al Carisport arriva subito Darina Mifkova.

7 gennaio 2011

DSC_8638Terminata la sosta natalizia, il 2011 inizia subito col botto. Domenica al Carisport, infatti il Volley Club affronterà l’Atletico di Borgo Panigale della ex-campionessa del mondo Darina Mifkova. La giocatrice di origine ceca ha avuto una prima parte di campionato altalenante, costretta spesso alla resa da alcuni infortuni che non le hanno permesso di dare continuità alle sue prestazioni. La neopromossa squadra di coach Parlatini, alla quarta stagione sulla panchina delle bolognesi e che l’ha visto portare la squadra dalla D alla B2 nel giro di due sole stagioni, sta comunque disputando un ottimo torneo e l’obiettivo minimo della salvezza sembra tranquillamente raggiungibile. In graduatoria, le emiliane occupano la nona posizione con 16 punti. Reduci dalla importantissima vittoria casalinga contro l’Attiva Montecchio nell’ultimo turno, l’Atletico ha dato il meglio di sé nelle gare interne, mentre in trasferta ha ottenuto solamente due vittorie in cinque partite. Il Volley Club Cesena viceversa proverà a difendere la propria imbattibilità interna. Tra le mura amiche del Carisport, Beccaria e compagne sono ancora a punteggio pieno e hanno lasciato per strada solamente due parziali. Rendimento opposto rispetto a quello esterno, le cesenati sono infatti reduci da tre sconfitte consecutive che le hanno relegate al quinto posto in classifica a quota 20. Ottenere una vittoria sarebbe fondamentale per non lasciar scappare troppo le avversarie che le precedono in classifica: il San Lazzaro distante quattro lunghezze e Montale e Cerea a tre. Prima di chiudere il girone di andata, la squadra di Pedrelli avrà poi l’abbordabile trasferta di Voghiera, penultimo in classifica, prima di ospitare il San Vitale Vicenza che affianca le romagnole in graduatoria. Cesena è però concentrata ora sul primo impegno dell’anno solare contro l’Atletico. Fischio d’inizio alle 17.30. Arbitri Aldo Fogante e Lorenzo Mattei.

VOLLEY CLUB: 1 Elisa Cancellieri, 2 Giulia Socci, 3 Silvia Suzzi (K), 5 Giulia Ambrosini, 6 Federica Poggiali, 7 Camilla Gardini, 8 Beatrice Balzoni, 9 Michela Sassi, 10 Giorgia Bersani, 12 Vania Beccaria, 14 Chiara Di Fazio, 15 Agnese Rasi. All. Luigi Pedrelli

ATLETICO BOLOGNA: 1 Francesca Rosini, 2 Silvia Calanca, 3 Valeria Bina, 5 Laura Molinari, 6 Elisa Camporini, 7 Lavinia Giva, 8 Debora Lucchetti, 9 Giulia Griggio, 10 Pieralba Di Stefano, 11 Darina Mifkova, 12 Gilda Manni, 13 Federica Farabegoli, 14 Serena Scagnolari, 15 Francesca Albertazzi. All. Luca Parlatini