Il Volley Club vuole vincere anche il derby

4 novembre 2010

Volley Club Cesena_24Tre vittorie nelle prime tre partite per il Volley Club di Pedrelli che si appresta ora ad affrontare il derby contro le cugine ravennati dell’Ottima Teodora. Anche le ospiti attraversano uno stato di grazia. Dopo la sconfitta di Altedo nella prima giornata, anche per colpa dell’infortunio accorso a Laghi (ancora incerta la sua presenza anche nell’incontro di domenica), schiacciatrice di lusso delle ravennati, sono infatti arrivate due vittorie. Sabato scorso in particolare la squadra guidata da coach Loris Polo ha piegato al tie-break il Vignola al termine di un match molto equilibrato. Cesena ha invece avuto vita facile contro l’impotente Polesella, che non si è ancora aggiudicato nemmeno un set e che paga caramente le partenze di alcune giocatrici importanti nel corso del mercato estive e che avevano trascinato le rodigine fino al quinto posto nell’ultimo campionato. La prestazione di Beccaria e compagne è stata comunque impeccabile con la stessa schiacciatrice piemontese realizzatrice di sedici punti ed un’invidiabile percentuale di attacco. Indicazioni incoraggianti anche dalla ricezione (calo solo nella parte finale del terzo set) e dal gioco al centro. Il campionato si prospetta molto equilibrato, con risultati aperti in quasi tutti gli incontri. La classifica ne è la più evidente dimostrazione. Solo il San Vitale è ancora a punteggio pieno con 9 punti, seguito a ruota da Volley Club (8) e San Lazzaro (7). L’Ottima Ravenna con i due punti conquistati domenica si è issata nella prima metà della graduatoria a quota 5 e può pensare di raggiungere qualcosa in più di una tranquilla salvezza. Le due società confidano in una bella partita, nella quale le giocatrici fortemente motivate metteranno tutto il loro impegno in campo. Dopo la splendida cornice di pubblico dell’esordio casalingo delle cesenati, lo scenario si annuncia importante. L’appuntamento è fissato per domenica alle 17.30 al Carisport con ingresso gratuito. Che lo spettacolo abbia inizio.