Gran successo per il Natalissimo 2010.

20 dicembre 2010

Natalissimo 19-12-2010 (3)Si è svolta domenica al Carisport l’edizione 2010 del Natalissimo, la festa natalizia del Volley Club rivolto a tutte le squadre giovanili. A partire dalle ore 16, tutte le squadre del Minivolley si sono affrontate in un avvincente torneo. Torre del Moro, Pievesestina, Borello, San Carlo, Cella, Sant’Egidio, Cesenatico, Carisport e Ragioneria: questi i nomi dei gruppi, ovviamente divisi per località di allenamento, che sono stati poi a loro volta divisi in squadre di sei atleti. Per la maggior parte di questi giocatori e giocatrici di età compresa tra i sei e i dieci anni, l’evento ha rappresentato l’occasione per disputare l’esordio assoluto in una partita di pallavolo. Le tribune del Carisport erano gremite dai genitori che ammiravano attententamente e molto emozionati le gesta dei propri figli. Natalissimo non ha però coinvolto solamente i più piccoli, ma anche tutte le altre squadre giovanili. Alcune atlete hanno svolto il ruolo di arbitro degli incontri, potendo quindi mettersi in gioco in un modo diverso rispetto al solito. Nel parquet erano presenti anche le ragazze della B2 femminile, punta di diamante dell’attività della squadra cesenate, vestite con abiti natalizi e impegnate nell’ausilio all’organizzazione dei tornei. Per la società del presidente Roberto Graziani è stata l’ennesima dimostrazione che l’attività sportiva può essere un modo per divertirsi tutti insieme affiancando lo specifico sviluppo motorio ad esperienze molto educative anche sotto altri aspetti. Il Volley Club propone la propria attività in numerose palestre distribuite uniformemente su tutto il territorio locale, da Bivio Montegelli fino a Bagnarola e Cesenatico. Il tutto è stato facilitato nelle ultime stagioni dal progetto Romagna in Volley che unisce le forze delle più importanti realtà pallavolistiche romagnole: Cesena, Cesenatico, Longiano e addirittura Marcegaglia Ravenna. Il Volley Club Cesena non è solo pallavolo, ma anche tanto tanto divertimento.