Con Valleceppi per confermare il primato.

20 gennaio 2012

5. Paola CiavarellaConquistata la vetta solitaria, il Volley Club vuole ora difenderla a tutti i costi, il più a lungo possibile. Domenica al Carisport (fischio d’inizio ore 17.30) arriva un Valleceppi con il coltello fra i denti per cercare di strappare qualche punto alla neo-capolista. Le perugine portano con sé l’entusiasmo di una promozione storica in B2 ottenuta nella scorsa stagione e di una vittoria per 3-0 nell’ultimo incontro casalingo contro il fanalino di coda Sambuceto che ha permesso alla squadra guidata da Macellari di uscire per la prima volta in stagione dalla zona retrocessione. Dalla sua il Volley Club è reduce da otto vittorie di fila e non perde un set dalla sfida interna contro il Bastia del 27 novembre scorso. Tali risultati hanno permesso a Bersani e compagne di mettere tre lunghezze di distacco tra sé e tutte le altre, scrollandosi di dosso, almeno per il momento, la concorrenza di Porto Recanati e delle stesse bastiole. Importante anche la reazione avuta dalla squadra di Raggi che ha superato nel migliore dei modi l’abbandono della propria palleggiatrice Poggiali a fine 2011 che viene ora sostituita dal neo-acquisto Azzi (classe ’88) che si alternerà con la giovane Tardozzi in regia. Una concorrenza che farà bene alla squadra che sarà così sempre stimolata a dare il massimo. La società ha messo a disposizione dell’allenatore cesenate anche la centrale Giulia Socci che torna a vestire la maglia cesenate dopo un’esperienza all’estero. Per quanto riguarda le formazioni titolari, il coach Raggi dovrebbe confermare Tardozzi al palleggio, Filanti opposto, Zebi e Bersani in banda, Cancellieri e Gardini al centro e Ciavarella libero. Le ospiti di coach Macellari rispondono invece con la palleggiatrice Marchi, l’opposto Tenerini, le schiacciatrici Tini e Meschini, le centrali Pero e Schepers e il libero Giulietti. Alla direzione dell’incontro sono infine stati chiamati i signori Donnabella e Fratellini.