Chiusura in bellezza per Romagna in Volley.

4 giugno 2010

Si e’ conclusa ufficialmente con la festa celebrativa di mercoledi’ 2 giugno a Villa Prati (Bertinoro) la stagione sportiva dell’iniziativa Romagna in Volley, portata avanti dal Volley Club in collaborazione con altre societa’ limitrofe.

Il programma della serata ha visto affiancarsi la cena vera e propria ad una lotteria e alle premiazioni per gli atleti e per le squadre che si sono particolarmente espressi sul campo per i propri risultati sportivi e non.

La stagione sportiva e’ stata molto positiva per tutti: i ragazzi hanno potuto crescere divertendosi, frequentando un ambiente sano e costruttivo sia dal punto di vista tecnico, ma soprattutto psicologico e comportamentale, il tutto condito con splendide vittorie che fanno sempre piacere.

Il Volley Club e’ stato premiato nel marzo scorso dal comitato regionale della Fipav con l’importante riconoscimento del “bollino d’argento” inserendo cosi’ il proprio operato giovanile tra i migliori del territorio regionale e nazionale. Scendendo nei particolari hanno sfiorato la fase interprovinciale le ragazze dell’under 14 della coppia di coach Bagioli-Remor eliminate solamente per il quoziente set. Hanno invece raggiunto la fase regionale con ottimi risultati le squadre dell’under 16 e dell’under 18 (che vantava fra le sue giocatrici anche qualche aggregata alla prima squadra). L’under 13 di Alex Guidi si e’ aggiudicata il titolo provinciale di categoria, mentre ha rappresentato un vanto per la societa’ di piazza Sciascia il poter organizzare un campionato interno under 12 al quale aveva invece rinunciato la federazione per mancanza di iscrizioni. Quattro atlete classe ’97 (Lantignotti, Lambertini, Di Tullio e Giovanardi) hanno fatto parte della rappresentativa di Forli’-Cesena al Trofeo delle Province. Lo stesso torneo ha visto impegnate nella disciplina estiva del Beach-Volley due giocatrici della serie D femminile, quali Beatrice Balzoni e Alessandra Graziani che si sono difese degnamente classificandosi al quarto posto. Infine, gioie anche dal settore maschile che ha visto il trionfo in Prima Divisione e quindi la conseguente promozione in serie D da parte di ragazzi di coach Giovanni Rizzo al termine di una trionfale rincorsa che li ha visti sconfiggere ripetutamente i cugini della Yoga Forli’.

In concomitanza con la Festa della Repubblica, il tema della serata e’ stato proprio quello del tricolore e gli invitati si sono presentati con abiti che ricordavano la bandiera italiana, dal verde al bianco e al rosso.

La serata e’ stata la degna conclusione di una impegnativa, ma molto soddisfacente stagione. Il futuro e’ dalla vostra parte!