B2F – Volley Club Cesena – Shoesy Lugo 5-0

22 settembre 2013

IMG_2574

Il Volley Club Cesena brilla nel primo impegno stagionale aggiudicandosi tutti e 5 i set disputati nell’amichevole della palestra Cubo contro la Shoesy Lugo, ambiziosa formazione ravennate che prenderà parte al prossimo torneo regionale di serie C. Coach Bazzocchi dopo tre settimane di lavoro in palestra tra campo da gioco e sala pesi ha potuto così mettere in pratica in una partita, tutti gli spunti dati in allenamento in questi giorni. Costretto a rinunciare all’opposto Laura Altini che dovrà rimanere ferma ai box per almeno un paio di settimana a causa di un problema all’occhio sinistro, coach Bazzocchi schiera in partenza un sestetto formato da Poggiali in regia e in diagonale con Chiara Di Fazio (opposto per l’occasione), in posto 4 spazio a Zebi e all’unica novità rispetto alla scorsa stagione, Ilaria Fogolin (che ritorna a vestire la maglia del Volley Club dopo alcune stagioni a Longiano), capitan Cancellieri e Camilla Gardini al centro e Fabbri libero. Il sestetto è ormai rodato e infatti già nel primo set si vedono scambi interessanti che testimoniano il maturato spirito di gruppo e di comunione d’intenti, che dovrà essere sicuramente il punto di partenza in questa stagione che si preannuncia al quanto difficile, vista la novità delle squadre che si andranno ad incontrare, per la maggior parte sconosciute.

A partire dal secondo set, inizia la consueta girandola di cambi, ma Cancellieri e compagne non perdono lo smalto del primo set, evidenziando anche una discreta preparazione atletica considerando il momento in cui questa partita arriva. Dopo quasi due ore di partita, si chiude così l’amichevole con Cesena che riesce a spuntarla in tutti i parziali disputati. Ora si ripartirà con gli allenamenti in vista della prima di campionato fissata per il 20 ottobre in casa dell’Atletico Bologna. Il prossimo appuntamento con le amichevoli dovrebbe invece essere giovedì prossimo alle 20, alla Palestra Cubo contro San Giuliano Mare (Rimini).

PARZIALI: 25-18; 25-23; 25-18; 25-20; 15-3.

CESENA: Cancellieri 13, Altini ne, Marchi (libero 2), Fabbri (libero 1), Poggiali 3, Gardini 12, Furi 1, Giovanardi, Petrarca 9, Bernabè 1, Zebi 12, Di Fazio 13, Fogolin 5. All. Bazzocchi-Bridi