B2F – Volley Club Cesena: il futuro è adesso.

22 marzo 2013

Il Campionato Nazionale Volley serie B2 girone E ha ormai imboccato la dirittura d’arrivo e, come da abitudine, si cominciano a fare i primi bilanci. La classifica  appare ben delineata  con Montelupo, da tempo solitaria capolista, in attesa a giorni della definitiva consacrazione e con Lucca e Montespertoli, entrambe appaiate a 42 punti, che al momento meritatamente, sono in pole position in chiave play off. Le nostre ragazze  si collocano al qurto posto solitario con 38 punti ma possono ancora giocare un ruolo importante  in questo campionato. Certo, i programmi di inizio stagione che prevedevano un campionato tranquillo di media/alta classifica, sono stati ampiamente rispettati ma, viene da chiedersi, arrivati a questo punto  perche’ non tentare il tutto per tutto , tentare di vincere cioe’ le restanti sei partite  con il piglio di una squadra vincente che non vuole lasciare niente di intentato e che comunque vuole provarci in barba anche alla sfortuna che ci ha privato durante l’anno, con il fardello di tre interventi chirurgici, di pedine fondamentali della nostra rosa. Forse cio’  è chiedere troppo alle nostre splendide ragazze ma, nello sport, cosi’ come nella vita, non bisogna mai porsi troppi limiti ed anzi gli obiettivi che si raggiungono, anche se non programmati. sono ancora piu’ belli da raggiungere perche’ ci riempiono di maggior orgoglio ed autostima. Ed allora ragazze proviamoci con tutte le nostre forze e con la determinazione di chi non ha niente da perdere, partita dopo partita, set dopo set, palla dopo palla. Cio’ misurera’ la nostra capacita’ di lottare, pur con la massima serenita’interiore tipica di chi ha gia’ assolto ai propripri compiti, per un obiettivo assolutamente sfidante e comunque non programmato ad inizio anno. In ogni caso, ragazze, grazie per le emozioni che ci avete dato e che ci andrete a dare in futuro, in questo incertissimo campionato, qualunque sara’ l’esito finale.

Fonte: Learco Landolfi