B2F – Volley Club Cesena – Delta Luk Lucca 3-0

21 ottobre 2012

Netta e convincente vittoria del Volley Club Cesena sul Delta Lucca per 3 a 0 davanti ad un caloroso pubblico che ha esitato ad affollare il Minipalazzetto. Bazzocchi conferma il sestetto tipo con Carnesecchi in regia e in diagonale con l’opposto Parenti, Gardini Camilla e Cancellieri al centro, Zebi e Di Fazio in banda. Le ospiti di coach Nei rispondono con la palleggiatrice Mazziotta, Pelliccia opposto, le centrali Baldaccini e Dentini, le schiacciatrici Palumbo e Castellano e il libero Venturi. Dirigono l’incontro i signori Olmeda e Fattori di Ancona.

PRIMO SET. Avvio di match all’insegna dell’equilibrio con le due squadre che non riescono a superarsi fino al 13 pari. A questo punto è Cesena a mettere il primo importante distacco tra sé e le avversarie. Lucca non molla, ma nulla può sull’attacco cesenate che sbaglia appena due palloni in tutto il parziale. 25-23.

SECONDO SET. Il secondo parziale vede subito Cancellieri e compagne partire forte (4-1), ma Lucca impatta immediatamente (4-4). Le romagnole riprendono subito il vantaggio e sono avanti di due lunghezze ad entrambi i time-out tecnici obbligatori: 8-6 e 16-14. Nel corso del parziale spazio anche a Gardini Serena che sostituisce al centro l’altra Gardini, Camilla. Proprio grazie alla battuta della giovane figlia d’arte, le cesenati aumentano il vantaggio (21-18) e chiudono in scioltezza: 25-20.

TERZO SET. Avanti di due set, le cesenati non si fanno sfuggire l’occasione e riescono a chiudere in fretta la pratica. Il parziale è un monologo della squadra di Bazzocchi che allunga subito e costringe le ospiti a rischiare e quindi a sbagliare tanto. Dopo appena 74 minuti, il pubblico romagnolo può già festeggiare la prima vittoria casalinga della stagione. 25-15.

Ottima prova del sestetto cesenate che sotto la sapiente regia di Carnesecchi e le puntate velenose di Zebi (16 punti) e Parenti (12) non permettono mai alle ospiti di entrare veramente in partita. La parola d’ordine è umiltà, ma se le sfide contro Castelfranco e Lucca dovevano rappresentare il banco di prova per stabilire le ambizioni del Volley Club, per Cancellieri e compagne non è vietato sognare. Prossimo appuntamento per il Volley Club è sabato alle 18 al Palazzetto dello Sport di Cervia dove andrà in scena il derby contro le padrone di casa della Scozzoli.

VOLLEY CLUB CESENA: Cancellieri 8, Balzoni, Fabbri, Gardini Serena 2, Gardini Camilla 10, Di Tullio ne, Parenti 12, Zebi 16, Giovanardi ne, Carnesecchi 3, Di Fazio 10. All. Bazzocchi Andrea

DELTA LUCCA: Venturi, Lucchesi ne, Pelliccia 6, Baldaccini 3, Palumbo 1, Dentini 10, Paolinelli ne, Borghetti 1, Francesconi 3, Ghezzi ne, Mazziotta 2, Castellano 7. All. Nei Alessandro

NOTE: Durata 1h e 14min. Spettatori 200ca. Punti totali 75-58. Attacchi vincenti 48-31. Errori 25-15. Muri 9-2. Battute vincenti 3-0.

ALTRI RISULTATI: Montelupo – Atletico Bologna 3-0; Quarrata – Castelfranco 3-0; Calenzano – Cervia 3-0; Castelfiorentino – Montesport 2-3; Capannori – Imola 3-0; Ozzano – Cecina 2-3.

CLASSIFICA: Montelupo, Cesena e Capannori 6; Calenzano 5; Montesport e Quarrata 4; Imola e Delta Lucca 3; Cecina 2; Atletico Bologna, Castelfiorentino e Ozzano 1; Castelfranco e Cervia 0.