B2F – Sabato in campo nel triangolare di Montecchio.

18 settembre 2012

Secondo impegno amichevole stagionale per le ragazze di B2 del Volley Club Cesena che dopo quasi un mese di lavoro in palestra stanno ora cercando i giusti meccanismi di gioco in vista dell’avvio del campionato previsto per il 13 ottobre. La squadra di coach Andrea Bazzocchi parteciperà infatti alla prima edizione del triangolare “Montecchio Volley Contest” che si disputerà interamente nella giornata di sabato 22 settembre presso la palestra di Piazzale Falcone e Borsellino di Montecchio (PU) e vedrà le cesenati confrontarsi con le padrone di casa dell’Ekofarma Montecchio (serie B2) e con le fermane della Pallavolo Azzurra Casette d’Ete (serie B1) in due gare che, vista la caratura delle avversarie, potranno già dire molto sul livello raggiunto dalle romagnole.

Il programma della manifestazione prevede per le ore 10.00 la sfida tra Montecchio e Cesena; alle 12.00 poi la vincente della prima sfida affronterà il Casette d’Ete; alle 16.30 chiuderà il girone all’italiana l’incontro tra la perdente della prima sfida e lo stesso Casette d’Ete. Alle 18.30, le prime due del girone si giocheranno infine il trionfo nel torneo nella finalissima. Le premiazioni sono previste per le 20.30.

Il regolamento della manifestazione prevede che le squadre compongano un girone a tre. Si gioca tutti contro tutti (solo andata), partita di 3 set obbligatori ai 25 punti, ogni set vale un punto in classifica. In caso di parità di punti in classifica si andrà a valutare il quoziente punti. La finale è giocata dalle prime 2 classificate e si disputa 2 set su 3 ai 25 con tie-break eventuale ai 15. Il regolamento di gioco sarà quello ufficiale FIPAV, con unica eccezione quella di poter schierare fino a 14 atlete a referto.