B2F – Quasi completata la rosa: si punta sui giovani!

21 luglio 2012

Il roster della prima squadra femminile del Volley Club Cesena che si appresta a vivere un’altra stagione di B2 è quasi completo. A disposizione del nuovo coach Andrea Bazzocchi sono state confermate solo quattro giocatrici. Si tratta delle esperte di talento Laura Zebi, schiacciatrice ed Elisa Cancellieri, centrale e delle due giovani promettenti romagnole Camilla Gardini, centrale classe ’94 e dell’opposto del ’92 Chiara Di Fazio. Due i colpi di mercato messi a segno dalla dirigenza cesenate che ha fatto “spesa” nella Greenline Viserba, che ha disputato lo scorso campionato di B1 ottenendo una sofferta salvezza, alla quale sono state soffiate la regista Doria Carnesecchi (classe ’65) e il forte opposto Elisa Parenti. Per quanto riguara il ruolo di libero si tratta di un ritorno in maglia bianco-blu per la ventiduenne Nicoletta Fabbri, reduce dalla stagione trionfale del Cervia, culminato con la vittoria del campionato di serie C e la conseguente promozione in B2. A completare il team a disposizione di Bazzocchi quattro giovanissime provenienti dalla serie D dello stesso Volley Club. Si tratta della palleggiatrice Carlotta Giovanardi, della centrale Greta Di Tullio, del libero Nicole Marchi (tutte nate nel ’96) e della schiacciatrice Laura Altini (classe ’98). Completa il gruppo delle centrali la “figlia d’arte” Serena Gardini, classe ’94, lo scorso anno in C alla Libertas Forlì. All’appello manca dunque solo un posto 4 con capacità di ricezione ed esperienza nella categoria. La società ha già qualche nome, ma le soprese sono sempre dietro l’angolo. Le ragazze si ritroveranno in palestra il 27 agosto prossimo; una settimana prima, il 20 agosto, coach Bazzocchi si ritroverà con le più giovani per lavorare sia dal punto di vista atletico che da quello tecnico-tattico per prepararle al meglio ad un campionato che potrebbe vederle protagoniste.