B2F – Presentata la squadra, domenica parte il campionato.

14 ottobre 2010

GIORGIA BERSANIE’ stata presentata ufficialmente, presso la Fondazione della Cassa di Risparmio di Cesena, la squadra della serie B2 del Volley Club Cesena. Hanno partecipato alla conferenza Paolo Pizzoccheri, rappresentante della Fondazione che ha ospitato l’evento, Roberto Graziani, presidente del Volley Club Cesena, Luigi Pedrelli, allenatore della squadra apice del movimento pallavolistico cesenate e Pietro Mazzi, responsabile dell’area tecnica. In sala erano presenti anche folte rappresentanze delle squadre giovanili del Volley Club, quali i progetti 1995 e 1996 femminili e le due serie D, sia maschile che femminile, punte di diamante di un settore giovanile anche quest’anno premiato dalla Federazione con il prestigioso riconoscimento del “Bollino d’Argento”. E’ stato proprio questo l’orgoglio maggiore del presidente Graziani: “siamo qui per presentare la nostra prima squadra – afferma lo stesso Graziani – ma vogliamo ricordare che dietro a queste giocatrici, ci sono piu’ di mille atleti, tra ragazzi e ragazze, che sognano di arrivare un giorno a giocare in questa categoria”. Dopo l’importante mercato estivo che ha portato a Cesena anche la ex-nazionale Vania Beccaria, Pedrelli e i dirigenti romagnoli non possono nascondersi troppo: “l’obiettivo – dichiara fuori dai denti l’allenatore della B2 – e’ quello di arrivare tra le prime tre. L’incognita e’ rappresentata dalle avversarie che conosciamo appena, ma sappiamo di poter contare su di un gruppo importante e dobbiamo cercare di far vedere tutte le nostre potenzialita’”. Tutto cio’ a partire da domenica. Il Volley Club e’ infatti atteso da una partenza col botto. Il San Lazzaro e’ un’avversaria ambiziosa almeno quanto le romagnole e che cerchera’ di far valere, come nelle ultime stagione, a loro favore il fattore campo.