B2F – Libero Volley Ascoli – Volley Club Cesena 0-3

29 febbraio 2012

5. Paola CiavarellaIl Volley Club Cesena torna subito alla vittoria e lo fa nettamente sul campo di un Libero Ascoli che riesce ad opporre più resistenza del previsto che nulla può contro la convinzione delle romagnole nei momenti decisivi di ciascun parziale. Coach Raggi conferma il sestetto di fiducia con Tardozzi in regia, Filanti opposto, Zebi e Bersani in banda, Cancellieri e Socci al centro e Ciavarella libero.

Primo set equilibrato con Bersani e compagne che dimostrano di subire ancora lo shock della sconfitta interna di appena due giorni prima, quando i punti si fanno pesanti però risulta decisiva la superiorità tecnica e fisica delle ospiti che chiudono il parziale in proprio favore al secondo tentativo (25-27).

Secondo e terzo set dal copione perfettamente identico con le due squadre che giocano punto a punto fino a metà parziale quando sono ancora una volta le cesenati a trovare l’allungo vincente e a chiudere in proprio favore i parziali (17-25 il secondo e 18-25 il terzo) e l’incontro. Nella terza partita spazio per la palleggiatrice Azzi e per la centrale Gardini che si alternano con le pari ruolo Tardozzi e Socci. Terminata la settimana infernale con due recuperi e con lo scontro diretto con Porto Recanati, Cesena tornerà in campo sabato nella trasferta di Fabriano (AN) alle 21.

ASCOLI: Speca ne, Magi, Paoletti ne, Verdacchi 13, Rossi 6, Quercia 1, Civita ne, Di Marco 10, Di Cristofaro 9, Saccoccia (libero), Bastianutto 9, Ferri ne. All. Mantovani

CESENA: Cancellieri 10, Suzzi ne, Delgado ne, Ciavarella (libero), Azzi 4, Gardini 7, Di Fazio ne, Bersani 10, Filanti 8, Zebi 16, Villa ne, Tardozzi 3, Socci 5. All. Raggi