B2F – Il Volley Club Cesena scommette sul futuro.

11 settembre 2012

Il Volley Club Cesena scommette sul futuro. È “gioventù” la parola chiave scelta dalla società di Roberto Graziani per la nuova stagione che sta per entrare nel vivo con l’inizio di tutte le attività, dalla B2 femminile fino al Minivolley. La prima squadra, inserita quest’anno nel girone E, è già al lavoro da una ventina di giorni e dopo la promozione sfiorata lo scorso anno, ha subito un ampio rinnovamento a partire dal ruolo di coach affidato ad Andrea Bazzocchi. A disposizione dell’allenatore forlivese sono state confermate solamente quattro giocatrici: le centrali Camilla Gardini ed Elisa Cancellieri, l’opposto Chiara Di Fazio e la schiacciatrice Laura Zebi. Alle due “esperte” Carnesecchi e Parenti, rispettivamente regista ed opposto provenienti entrambe da Viserba (serie B1), si è poi aggiunto un gruppo di giovani promettenti, senza particolare esperienza nella categoria, ma con tanta voglia di mettersi in mostra e di conquistare un ruolo da protagonista già nel corso di questa stagione. Tra queste da segnalare i ritorni in maglia cesenate del libero Nicoletta Fabbri (dal Cervia con il quale ha vinto il campionato di serie C) e di Beatrice Balzoni e l’acquisto dalla Libertas Forlì della figlia d’arte Serena Gardini (centrale, classe ’94). Una scommessa quella accettata da Bazzocchi e dal suo staff, quest’anno composto dal “vice” Fabio Forte, dal nuovo team manager Learco Landolfi e dai confermati Claudio Manuzzi (accompagnatore), Gabriele Zinzani (scout-man) e Federica Montanari (fisioterapista), che come tale potrà riservare delle sorprese, sia in positivo che in negativo. In un campionato di B2 che vede Montelupo, Castelfranco e la retrocessa Lucca nel ruolo di favorite per le prime posizioni, Cesena cercherà sicuramente di occupare il ruolo di outsider in grado di giocarsela alla pari con tutte le avversarie. Partiti i lavori anche della serie D femminile di Michela Bridi con il ritiro di Tredozio (FC) e della giovanissima serie C maschile di Giovanni Rizzo, inizieranno invece da lunedì 17 settembre le attività di tutti gli altri gruppi giovanili. Chiunque volesse ulteriori informazioni su gruppi, orari e date può telefonare alla segreteria del Volley Club (0547/612180).

Nella foto, da sinistra: Laura Altini (’98), Greta Di Tullio (’96), Camilla Gardini (’94), Chiara Di Fazio (’92), Doria Carnesecchi (’65), Carlotta Giovanardi (’96), Nicole Marchi (’96), Nicoletta Fabbri (’90), Beatrice Balzoni (’93), Laura Zebi (’94), Elisa Parenti (’79), Serena Gardini (’94), Elisa Cancellieri (’84).

In piedi, lo Staff da sinistra: Fabio Forte (2°allenatore), Gabriele Zinzani (scoutman), Andrea Bazzocchi (allenatore), Learco Landolfi (team-manager), Claudio Manuzzi (addetto all’arbitro).