B2F – Domenica il debutto casalingo del Volley Club.

19 ottobre 2012

Domenica il Volley Club Cesena debutta tra le mura amiche del Minipalazzetto di Cesena (di fronte al Carisport) contro il Volley Delta Luk Lucca, nella gara valida per la seconda giornata del campionato di B2 femminile, girone E. Dopo la convincente vittoria sul difficile campo del Castelfranco nell’esordio, la squadra del nuovo coach Andrea Bazzocchi proverà a ripetersi contro le lucchesi, che sono però un’altra delle squadre che gli addetti al lavoro indicano come possibile favorita per la promozione. Le toscane guidate da coach Nelli hanno infatti travolto il Fatro Ozzano nella prima giornata e possono vantare nella propria rosa di giocatrici di grande spessore tecnico ed esperienziale. Dalla loro, le cesenati puntano tutto sull’entusiasmo dovuto alla giovane età della maggior parte delle giocatrici della rosa, cresciuta per buona parte nel settore giovanile della stessa società romagnola e che vogliono dimostrare tutte le loro capacità e potenzialità, in quello che per molte di loro è il primo impegno in un campionato nazionale. Per quel che riguarda i due sestetti iniziali, i due allenatori sembrano destinati a confermare quelli che si sono ben espressi nella prima gara ufficiale della stagione. In particolare, Cesena dovrebbe confermare Doria Carnesecchi in regia, Parenti opposto, Zebi e Di Fazio in posto 4, Camilla Gardini e Cancellieri al centro e Fabbri libero. Le ospiti di coach Nelli dovrebbero invece rispondere con la palleggiatrice Mazziotta, l’opposto Pelliccia, le schiacciatrici Palumbo e Castellano, le centrali Dentini e Baldaccini e il libero Venturi. A dirigere l’incontro sono infine chiamati in causa i signori Olmeda Christian e Fattori Fabio di Ancona. Fischio d’inizio ore 17.30.