B2F – Domenica di fuoco con la sfida all’Idea Volley Bologna.

5 febbraio 2014

Domenica alle 17.30 riprende il campionato di B2 femminile e al Carisport andrà in scena il secondo derby emiliano-romagnolo stagionale contro l’Idea Volley Bologna. Le felsinee sono partite con l’aspirazione dichiarata di puntare alla promozione diretta in B1; dopo il girone di andata, invece si ritrovano in una posizione di centro classifica anche a causa dei numerosi infortuni patiti dalle ragazze. Il Volley Club invece, dopo una partenza un po’ in sordina, è riuscito a portarsi fuori dalla zona rossa, frutto della crescita continua delle giovani e un buon amalgama con le più esperte. Coach Bazzocchi avrà nuovamente a disposizione la rosa al completo e quindi potrà continuare nel percorso di crescita delle sue ragazze. Da ricordare che nel roster delle emiliane figura anche una cesenate purosangue cresciuta nel vivaio della società di via Fausto Coppi. Si tratta di Silvia Leonardi, sorella d’arte di Giulia che l’anno scorso ha fatto una tripletta di successi in campo nazionale e europeo. Venendo alla partita di domenica prossima in cui le cesenati devono assolutamente riscattare la brutta figura rimediata all’andata cercando di distanziarsi ancora di più dalla zona play-out, confidando nell’aiuto del proprio pubblico che, trattandosi di un derby molto sentito fra le due tifoserie, avrà un ruolo fondamentale nel trascinare le proprie beniamine alla vittoria. Comunque vada in bocca al lupo alle due squadre e che vinca il migliore.