B2F – Domenica al Carisport il derby tra Cesena e Imola.

13 dicembre 2013

Domenica prossima alle 17.30 al Carisport di Cesena va in scena il primo derby fra le due squadre romagnole del girone B della serie B2 femminile, si affronteranno infatti le padrone di casa del Volley Club Cesena e le ospiti della Clai Imola. Le due squadre sono separate da soli due punti in classifica e quindi sarà grande battaglia in campo e sugli spalti, che speriamo siano gremiti. Il Volley Club Cesena arriva a questa importante sfida in uno stato di forma in costante crescita, dopo un avvio un po’ stentato. Cancellieri e compagne hanno si perso la sfida con Lecco, ma hanno venduto cara la pelle in quanto dopo aver vinto il primo set si sono rilassate un attimo, ma nel terzo set hanno lottato palla su palla senza demordere cedendo solo nel finale. Stesso copione anche nel quarto parziale. Le ragazze di Bazzocchi venivano da una striscia positiva in trasferta di due vittorie e un gioco finalmente ritrovato. La Clai invece arriva a Cesena reduce dalla battaglia casalinga vinta al tie-break contro Anderlini Sassuolo. Le imolesi hanno pagato a caro prezzo l’avvio di campionato con un calendario molto duro che le ha fatto incontrare diverse squadre di caratura superiore. Entrambe le formazioni hanno in estate ringiovanito notevolmente il roster e quindi era logico aspettarsi un periodo di assestamento che speriamo sia terminato e quindi possano dare vita ad un derby avvincente e spettacolare per la gioia del pubblico cesenate e ospite. In bocca al lupo ad entrambe le formazioni e vinca il migliore!

Fonte: Fiorenzo Foschini